Moda capelli chiari per l’estate 2021: 5 modi per valorizzarli con riflessi e acconciature

Che siano naturali oppure decolorati, i capelli chiari necessitano di tanta cura e attenzione per non rischiare di avere l’effetto paglierino

Per quest’estate 2021 andranno sicuramente molto di moda i capelli chiari. Dalle colorazioni più calde a quelle più fredde, la cosa importante è che la chioma sia in ordine. Come abbiamo già visto di recente, quest’anno saranno privilegiati i capelli lisci, o comunque le acconciature abbastanza ordinate.

Se la vostra colorazione di capelli è chiara, però, prestate attenzione ad alcuni particolari. Voi, più di tutte, dovete cercate di tenere le punte sane, inoltre, saranno di grande tendenza le sfumature, specie se di tonalità fredde.

Come valorizzare i capelli chiari con il colore giusto

Se la vostra base è caratterizzata da un biondo cenere, un’alternativa valida per valorizzare i capelli è quella di apportare delle schiariture, specie nella parte antistante. Come mostrato nella foto riportata di seguito, infatti, i riflessi freddi, che virano quasi al bianco, donano subito più luce al viso e, immediatamente, un aspetto più glamour e curato.

Tuttavia, se la vostra tonalità di base vira al miele, allora potete sbizzarrirvi con qualche piccolo gioco di luce, abbastanza delicato. Ne è un esempio la capigliatura sfoggiata da Chiara Nasti. L’influencer ha, inoltre, valorizzato al meglio la sua chioma facendo delle onde morbide che mettessero in evidenza le diverse sfumature della capigliatura.

Altri segreti per essere al top grazie ai tagli e alle acconciature

Per valorizzare i capelli chiari, però, ci sono anche modi che esulano dall’alterazione del proprio colore. Di grande importanza, come abbiamo già chiarito, è la cura delle punte. In questo periodo sono tornati di moda i tagli pari. Essi donano immediatamente pienezza anche ai capelli più fini. Questi tagli, infatti, sono da preferirsi se non si hanno capelli particolarmente doppi. Paola Barale, ad esempio, ha adottato tale tecnica ed ha accorciato il taglio solamente nella parte antistante per dare movimento.

Il quarto consiglio, invece, è quello di mettere in piega i capelli con delle onde morbide, l’importante è che la chioma sia disciplinata e non ci sia il tanto odiato effetto crespo.

Infine, per rendere ancora più luminosa la vostra acconciatura, sbizzarritevi con degli accessori per capelli. Ricordate che in questo periodo vanno di moda i punti luce, le forcine con strass e fermagli abbastanza evidenti.