Moda borse estate 2021, in voga colori pastello e linee semplici

Moda borse estate 2021, in voga colori pastello e linee semplici

Se tra le tendenze moda di quest’estate 2021 fanno capolinea i colori sgargianti per l’abbigliamento, lo stesso non può dirsi per le borse. Nei mesi più caldi dell’anno, infatti, per essere chic e trendy saranno da preferirsi i toni pastello e le linee semplici e pulite.

Le tendenze moda per l’estate 2021 inerenti le borse fanno riferimento a colorazioni per lo più chiare, da abbinare agevolmente anche agli outfit più eccentrici. Come abbiamo già affrontato di recente, nei prossimi mesi saranno da preferirsi colorazioni accese per quanto riguarda l’abbigliamento.

Proprio per facilitare la scelta degli accessori da abbinare, dunque, la moda vuole che in coordinato si scelgano pochette, shopper o zainetti dai toni decisamente più delicati. Anche le linee dovranno essere abbastanza pulite ed essenziali.

La tracolla di Giorgia Palmas tra le tendenze borse estate 2021

Un esempio di stile è la tracolla indossata da Giorgia Palmas. La protagonista ha optato per una pochette dai toni neri, il classico «non colore» con il quale non si sbaglia mai". La grandezza è media è il finish è leggermente lucido. Questo tipo di borsa risulta adatto per ogni ora della giornata. Inoltre, il colore nero facilita ancor di più gli abbinamenti con i propri indumenti indossati.

Se si necessita di maggiore capienza, però, si può optare anche per una shopper più grande. La cosa importante è che si prediligano linee quanto più squadrate e pulite possibile. Di grande tendenza in questo periodo dell’anno, inoltre, sono anche le borse a sacchetto, contraddistinte da una leggera arricciatura sulla parte superiore. I colori da preferire sono il rosa cipria, l’azzurro cielo, il gesso, l’ecrù e il verde acqua.

Il verde acido di Belen Rodriguez

Il verde acido è un colore che offre la possibilità di giocare molto con i propri look a seconda della tonalità scelta. Belen Rodriguez, ad esempio, ha voluto osare scegliendo una colorazione di verde abbastanza acida. Anche in questo caso, la parola d’ordine è semplicità.

La borsa è rettangolare, semplice, con una piccola fibbia sulla parte anteriore a chiusura di uno scomparto. La grandezza è medio grande, pertanto, la borsa può essere sfruttata sia di giorno per essere comode e glamour, sia di sera per dare quel tocco di colore e di tendenza.

In questo periodo, inoltre, è in voga anche indossare accessori che abbiano al loro interno diversi colori, sempre rigorosamente pastello, che comunichino alla grande tra loro. Ne sono un esempio le microbag di Sofia Grainy disponibili sia in colore unico, come riportato nella foto, sia in più colorazioni.