Moda acconciature sposa le tendenze per il 2022, la ponytail intrecciata e lo chignon basso

Per il 2022 le spose possono scegliere molte nuove acconciature, ad esempio possono realizzare lo chignon basso o la ponytail intrecciata.

Un po’ alla volta il 2022 si sta avvicinando e molte ragazze realizzano il sogno di sposarsi. Quindi questo è il momento adatto per scegliere tante nuove acconciature da sfoggiare nel giorno più importante.

Tendenze acconciature sposa per il 2022

Le varie acconciature possono essere realizzate su ogni tipo di lunghezza, per accontentare anche le donne più esigenti. Inoltre non possono mancare degli accessori floreali e quelli gioiello. Ma andiamo con ordine e scopriamo tutte le nuove pettinature sposa da prendere in considerazione nel 2022. Per impreziosire un taglio di capelli corti sono perfetti degli accessori gioiello.

Quindi in questo caso si può optare per un cerchietto, un fermaglio o anche un piccolo gioiello e l’acconciatura è subito pronta e senza tanta fatica. Le ispirazioni arrivano anche da Instagram, come Lisa che sfoggia una chioma molto corta: l’influencer indossa vari accessori e inoltre realizza semi raccolti o trecce anche se i suoi capelli sono corti.

Novità pettinature sposa per il 2022

Sui capelli di lunghezza media si può creare un bel chignon. Nel 2022 quest’ultimo è proposto nella versione bassa e deve risultare sempre molto morbido. Inoltre lo chignon può essere impreziosito da alcune perline. Alcune ciocce possono essere lasciate libere ai lati del viso, per incorniciarlo perfettamente. Una sposa può lasciare la chioma sciolta e creare sulle lunghezze delle onde molto leggere.

Altre pettinature sposa per il 2022

Poi per finire ci sono i capelli lunghi e con questi si può sempre utilizzare la fantasia e realizzare moltissime acconciature. Ad esempio si può optare per una coda laterale, per avere uno stile molto chic. Questa non è la classica ponytail, ma si trasforma in un intreccio davvero molto raffinato.

Anche lo chignon è ideale su una chioma lunga e prima magari si può creare una piega mossa, per rendere lo chignon tridimensionale e molto più morbido. Una sposa può scegliere anche lo chignon alto e questo è ispirato alla pettinatura portata dalle ballerine classiche. L’acconciatura in questione è ideale per mettere in evidenza le spalle e il collo. Anche lo chignon alto può essere impreziosito da fermagli gioiello. Una sposa con tutte queste acconciature potrà sentirsi una vera principessa.