Isola dei famosi 2022: Mediaset ci ripensa, ancora un cambio nella programmazione

Cambio programmazione in corsa per il reality condotto da Ilary Blasi. Ecco quando va in onda

Sono passate solo poche ore dalla conclusione della nona puntata della sedicesima edizione dell’Isola dei famosi, con Ilary Blasi che aveva dato appuntamento a lunedì 25 aprile, quando è arrivata la decisione di Mediaset di confermare il secondo appuntamento anche in questa settimana.

L’Isola dei famosi in onda venerdì 22 aprile

Il reality, come annunciato nei giorni scorsi, per evitare la concomitanza con la prima puntata del programma spagnolo Supervivientes, che con l’Isola condivide alcuni spazi in Honduras, in questa settimana sarebbe dovuto andare in onda solo lunedì 18 aprile, con l’annullamento della puntata di giovedì 22 aprile. Nelle ultime ore la situazione è nuovamente cambiata con Mediaset che ha deciso di ripristinare il secondo appuntamento settimanale, ma cambiando data.

La decima puntata dell’Isola dei famosi, infatti, andrà in onda venerdì 22 aprile, in concomitanza con il programma concorrente di Rai 1, The band condotto da Carlo Conti. Di conseguenza, la terza puntata di Big Show condotto da Enrico Papi, si sposta a giovedì 21 aprile, sempre in prima serata su Canale 5.

Per il momento si tratta di un cambio di palinsesto temporaneo solo per la settimana corrente, ma i vertici Mediaset valuteranno l’andamento degli ascolti e potrebbero decidere di lasciare l’Isola al venerdì sera per evitare sia la forte concorrenza di Don Matteo, che di dover registrare le puntate del giovedì.

Come già preannunciato, infatti, a causa della concomitanza della puntata settimanale di gala del reality spagnolo Supervivientes, Mediaset ha già deciso di andare in differita il giovedì, registrando le puntate con qualche ora di anticipo: con il cambio di giorno potrebbe bypassare questo problema e tornare alla diretta.