Huawei Mate 10 Pro: caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita

Hawei 10 Mate Pro è il nuovo Top di Gamma della famosa casa cinese, scopriamone insieme le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita!

Huawei non si è certo fatta intimorire dai top di gamma della concorrenza e risponde all’uscita di iPhone X e Samsung Galaxy Note 8 con il suo top di gamma che va oltre ogni aspettativa: un dispositivo come Huawei Mate Pro 10 non si era mai visto nel mercato degli smartphone, scopriamone insieme le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita.

Caratteristiche Tecniche: uno smartphone così non si era mai visto

Partendo dal display, Huawei Mate 10 Pro presenta uno schermo da 6 pollici con una risoluzione da 2160×1080 pixel, questo significa un dettaglio e qualità delle immagini ben superiore al normale HD. Il dispositivo è ricoperto di vetro sia anteriormente che posteriormente e mostra un design elegante ma allo stesso accattivante grazie allo smussamento quasi totale dei bordi che sembrano ora mai spariti.

Huawei Mate 10 Pro monta un processore Octa-core che si differenzia dalla concorrenza per essere un Kirin970 di tutto rispetto, gira infatti a ben 2,36Ghz + 1,8Ghz affiancato da un co-processore i7 che regala delle prestazioni performanti mai a discapito minimo della batteria. Il dispositivo monta inoltre ben 6 GB di RAM che permettono al processore di elaborare dati in tutta tranquillità.

Leggi anche Smartphone: è meglio il Samsung Galaxy S8 o il Huawei P10?

La batteria è da 4.000mAh dotata della tecnologia SuperCharge, funzionalità che permette di caricare il telefono per soli 20 minuti e fa in modo che duri comunque un giorno intero!

Il comparto fotografico, dall’altra parte, torna a gareggiare con i top di gamma delle altre case produttrici montando una dual camera con un sensore monocromo da 20 megapixel e uno da 12 megapixel entrambi con un apertura a 1.6/f. Lo zoom ottico e lo stabilizzatore per ottimizzare al massimo la resa di foto e video.

Leggi anche iPhone X o Samsung Galaxy Note 8: qual è il migliore?

La memoria interna di Huawei Mate 10 Pro sarà di 128 GB, ma a quanto pare la memoria non sarà espandibile, ma in compenso monta il dual-sim.

Per quanto riguarda il sistema operativo Huawei Mate 10 Pro presenta il nuovo Android Oreo 8.0 che si affianca bene alle doti del dispositivo e può sicuramente tenere testa al potente processore lavorando con ulteriore efficacia.

Prezzo e data di uscita

Huawei Mate 10 Pro è stato presentato pochi giorni fa e la sua uscita sembra essere fissata per la metà di novembre, non si ha ancora un giorno preciso, ma sappiamo che chiunque ordini lo smartphone entro il 15 novembre riceverà in regalo lo Smart Writing Set di Moleskine.

Leggi anche Samsung Galaxy S8 vs iPhone 8: i due top di gamma 2017 a confronto

Per quanto riguarda il prezzo, dobbiamo precisare che insieme al Huawei Mate 10 Pro è stato presentato anche il Huawei Mate 10, che avrebbe avuto un prezzo sensibilmente più basso ma che in Italia non arriverà. Dovremo quindi accontentarci di Huawei Mate 10 Pro che è comunque la versione più potente e verrà lanciato al prezzo di listino di 849€.
Da notare quanto il prezzo del Huawei Mate 10 Pro, ovvero top di gamma, sia sensibilmente inferiore in confronto a quelli delle case concorrenti, il Mate 10 Pro, per certi aspetti, supera sia iPhone X che Note 8. Alla sua uscita potrebbe raggiungere un record di vendite come non lo si era mai visto!