Autore: Fausto Arda

Formula 1

24
Apr

Formula 1, l’imprevedibilità di Baku renderà il week end ancora più spettacolare

Lo spettacolare Gran Premio di Formula 1 a Baku, nel week end tutta l’imprevedibilità del circuito in Azebaijan.

A Baku tutto può succedere, lo sa bene anche Binotto. Il Team Principal della Ferrari si prepara al prossimo appuntamento con la Formula 1 con la massima attenzione, intanto Verstappen spera di sfruttare l’imprevedibilità della pista.

Formula 1, GR di Baku nel week end

Prepararsi a tutto, è questa la parola d’ordine in tutte le scuderie, lo sa bene la Mercedes che in realtà parte con questo approccio in ogni week end, ed è questa la mentalità giusta per chi vuole vincere sempre. La Ferrari invece non può più sbagliare e per la monoposto Binotto ha pensato a degli aggiornamenti che si muoveranno proprio in quella direzione che fin qui è stata data al team per il corretto svilupo dell’auto.

Naturalmente, l’ampio e lungo rettilineo sarà da tenere in alta considerazione per questo GP di Formula 1. Per questo motivo anche Verstappen spera molto nella sua Red Bull. Per la casa della bevanda energetica è tempo di fare punti, e ridurre finalmente il gap dalle big. Ovviamente è la Ferrari però che si gioca tutto, perché fallire anche questa volta significherebbe praticamente abdicare per la corsa al titolo.

Eppure a Baku la Rossa ha fatto delle prove davvero buone nelle ultime due edizioni, pur senza vincere in entrambe le gare. Attendiamoci quindi grande spettacolo con tanti sorpassi e momenti sorprendenti. E chissà, magari anche un finale inatteso, proprio come da tradizione per quella che è una delle gare più appassionanti del mondiale.