Film uscita febbraio 2017: calendario nuove uscite e cosa vedere al cinema

Quali film escono al cinema a febbraio 2017 e cosa vedere? Ecco il calendario delle nuove uscite cinematografiche del mese e le trame dei film più belli da vedere in sala.

Film in uscita a febbraio 2017: il calendario con le date d’uscita e le trame delle pellicole in sala. Cosa vedere al cinema questo mese e quando escono i film più attesi? Guida ai film di febbraio 2017 da vedere al cinema e i giorni della programmazione nelle sale.

Febbraio è da sempre un mese di ottime uscite cinematografiche nonché il mese perfetto per andare a vedere al cinema o per recuperare i film candidati agli Oscar. Ricordiamo, infatti, che il 26 febbraio 2017 si tiene la notte degli Oscar 2017 e diversi film in sala a febbraio 2017 sono in nomination per la statuetta.

Il calendario uscite film al cinema di febbraio 2017 è ricco di pellicole degne d nota, e proprio per questo si potrebbe essere indecisi su quale film vedere questo mese. A febbraio inoltre torna il Cinema2day, l’iniziativa ministeriale con cui il biglietto del cinema costa 2 euro il secondo mercoledì del mese. Il giorno dell’ingresso (quasi) gratuito al cinema è mercoledì 8 febbraio e si tratta dell’ultimo mercoledì del Cinema2day. I film da vedere questo secondo mercoledì del mese sono tanti e si consiglia di andare al cinema con largo anticipo per acquistare i biglietti prima che vadano a ruba per il film che volete vedere.

Fatte queste premesse, entriamo ora nel vivo del nostro articolo, ovvero quali film escono a febbraio 2017 e cosa vedere al cinema assolutamente questo mese. Per avere un quadro chiaro della programmazione film nelle sale a febbraio vi riportiamo il calendario completo con i titoli dei film e la loro data d’uscita, ma anche una breve guida ai nuovi film da vedere in sala con trame e attori del cast.

Ecco le uscite cinematografiche di febbraio 2017: film da vedere, trame, data d’uscita e calendario.

Film febbraio 2017, uscite al cinema: cosa vedere in sala?

Il calendario uscite di febbraio 2017 si apre con la commedia italiana Smetto quando voglio 2 - Masterclass, sequel del film con Edoardo Leo, Paolo Calabresi e Libero De Rienzo. La banda di ricercatori folli è tornata ma questa volta dovrà fermare la diffusione delle smart drugs trovandosi così dall’altra parte della barricata.

Questo mese c’è attesa per l’uscita di 50 Sfumature di Nero, al cinema dal 9 febbraio. Il secondo capitolo della trilogia erotica firmata E.L. James avrà sfumature noir nella trama, ma i protagonisti restano sempre loro:Jamie Dornan nei panni di Christian Grey e Dakota Johnson in quelli di Anastasia Steele. Si aggiunge al cast la splendida Kim Basinger, che interpreterà una donna che fa parte del passato di Grey.

Buone notizie per gli amanti di cinema e videogiochi: a febbraio escono due titoli appartenenti al mondo videoludico molto amati dal pubblico, Lego Batman (con le voci originali di Michael Cera, Zach Galifianakis e Mariah Carey) e Resident Evil: Final Chapter, in sala dal 16 febbraio. Dopo Resident Evil retributin Alice (Milla Jovovich) torna a Raccoon City per scontrarsi con una nuova orda di non morti e stringere improbabili alleanze, per una sfida che si prospetta più dura che mai.

E dopo 20 anni, febbraio 2017 è il mese che segna il ritorno al cinema del film cult Trainspotting. Il titolo del sequel in uscita nelle sale italiane il 23 febbraio è T2 Trainspotting ed è diretto ancora da Danny Boyle. Nel cast anche i protagonisti del film originale, Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller e Ewen Bremner.

Ma i film in assoluto più attesi in Italia sono quelli in lizza per gli Oscar 2017. Tra le pellicole che hanno ottenuta una o più nomination all’Oscar e che escono da noi a febbraio 2017 troviamo Manchester By The Sea (con Michelle Williams e candidato a 7 Premi Oscar), Jackie, biopic dell’ex first lady Jackie Kennedy con Nathalie Portman nei panni della protagonista, e Moonlight , Premio Golden Globe 2017 come Miglior Film Drammatico.

Impossibile, infine, non citare Barriere, il film drammatico con Denzel Washington e Viola Davis (Golden Globe come Miglior Attrice Protagonista). Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’opera teatrale Fences, la cui trama ruota intorno a un ex giocatore di baseball che ora fa lo spazzino e vuole impedire al figlio di intraprendere la carriera sportiva per paura che anche lui possa essere discriminato per il colore della pelle. Il film è candidato a 4 Premi Oscar 2017.

Film febbraio 2017 al cinema: calendario date d’uscita nelle sale

Ora che abbiamo dato un’occhiata ai film più attesi di febbraio 2017, facendoci un’idea su quali pellicole andare a vedere al cinema questo mese, ecco il calendario uscite completo. Quando esce 50 Sfumature di Nero? E Trainspotting 2? Quali film saranno al cinema il giorno del biglietto scontato a 2 euro? La risposta a queste domande la trovate qui di seguito: ecco le date d’uscita e i titoli dei film di febbraio 2017.

Giovedì 2 febbraio 2017

A United Kingdom
Billy Lynn - Un giorno da eroe
Ho amici in paradiso
La Battaglia di Hacksaw Ridge
Life, Animated
Sleepless - Il Giustiziere
Smetto quando voglio 2 - Masterclass
Varichina - la vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis

Venerdì 3 febbraio 2017
Vista mare

Mercoledì 8 febbraio 2017
150 milligrammi
Incarnate
Le spie della porta accanto

Giovedì 9 febbraio 2017
Cinquanta sfumature di nero
Lego Batman - Il Film
Un Re allo sbando

Martedì 14 febbraio 2017
Mamma o papà?

Giovedì 16 febbraio 2017
Absolutely Fabulous: The Movie
Autobahn - Fuori controllo
Ballerina
Manchester by the Sea
Moonlight
Resident Evil 6 - The Final Chapter

Giovedì 23 febbraio 2017
Bandidos e Balentes - Il codice non scritto
Barriere
Beata ignoranza
Jackie
La marcia dei pinguini: Il richiamo
The Great Wall
Trainspotting 2