50 sfumature di nero: data d’uscita, trama e trailer del film con Jamie Dornan e Dakota Johnson

50 sfumature di nero: è uscito il nuovo trailer senza censure. Nel cast Jamie Dornan, Dakota Johnson e Kim Basinger. Quando esce al cinema e qual è la trama del nuovo 50 sfumature con Christian Grey e Anastasia Steele.

50 Sfumature di Nero al cinema: la data d’uscita del sequel di 50 Sfumature di grigio si avvicina, e ad anticiparci trama e personaggi ci pensano i trailer e le clip con Jamie Dornan e Dakota Johnson senza veli. Curiosi di sapere se andare a vedere il nuovo Cinquanta Sfumature al cinema? Ecco di cosa parla il film, gli attori del cast e le curiosità sui protagonisti.

50 sfumature di nero esce il 9 febbraio 2017, ma i trailer ufficiali con Jamie Dornan e Dakota Johnson impazzano in rete da mesi. I fan della saga con protagonisti Christian Grey e Ana Steele, infatti, non vedono l’ora che arrivi la data d’uscita di 50 sfumature di nero al cinema.

Leggi anche Film uscita febbraio 2017: calendario nuove uscite e cosa vedere al cinema

L’uscita del secondo trailer ufficiale con nuove scene estratte dal film ha suscitato maggiore curiosità sul sequel di Cinquanta sfumature di grigio: come verrà trasposta la trama di 50 Sfumature di Nero sul grande schermo? Chi entra nel cast accanto a Jamie Dornan e a Dakota Johnson?

50 sfumature di nero al cinema dal 9 febbraio: novità e cast

Dopo il successo straordinario della trilogia di romanzi erotici di E.L. James e gli ottimi incassi per il primo film, 50 sfumature di grigio, c’è molta attesa per il secondo capitolo e la sua uscita nelle sale.

Chi ha letto i romanzi sa già di cosa parla 50 sfumature di nero e quali vicende coinvolgeranno Christian Grey (Jamie Dornan) e Anastasia Steele (Dakota Johnson), tuttavia sul grande schermo non vedremo ogni singola scena raccontata nel libro.

L’uscita del primo capitolo al cinema ha diviso i fan dei libri di E.L James. La trasposizione cinematografica di 50 sfumature di grigio non è piaciuta a tutti i lettori, mentre chi ha visto il film senza conoscere trama e personaggi è rimasto un po’ deluso dalla sceneggiatura e dalle scene meno “forti” e bollenti di quanto si aspettava. Le anticipazioni su 50 sfumature di nero e il trailer, però, fanno ben sperare in una versione cinematografica migliore del precedente capitolo.

In 50 sfumature di nero non mancheranno le scene ad alto tasso erotico ma, così come successo nel primo film, anche stavolta Jamie Dornan potrebbe farsi sostituire da una controfigura per le scene di nudo integrale. Stando a quanto rivelato dall’attore, infatti, Jamie Dornan non è un fan di Christian Grey e le scene senza veli insieme a Dakota Johnson lo hanno messo in imbarazzo. Anche la moglie di Jamie Dornan non ha apprezzato, tant’è che pare non abbia visto il primo film. Se Cinquanta Sfumature di grigio ha deluso, stavolta potrebbe andare meglio. La trama di 50 sfumature di nero, infatti, grazie alla regia di James Foley di House of Cards, si tingerà di...sfumature thriller e noir, per l’appunto.

L’arrivo di nuovi personaggi e donne misteriose provenienti dal passato di Christian Grey/Jamie Dornan, come Kim Basinger, scombussolerà la relazione tra il bel miliardario e la giovane Anastasia, mettendo a repentaglio la vita di lei e ridefinendo ancora una volta i termini del loro accordo.

50 sfumature di nero, quando esce al cinema? Data d’uscita in Italia

Il secondo film della saga di Cinquanta Sfumature esce ufficialmente al cinema il 10 febbraio 2017, ma il pubblico italiano potrà vedere il film con un giorno di anticipo rispetto agli altri Paesi.

Infatti l’uscita di 50 sfumature di nero al cinema nelle sale italiane è fissata al 9 febbraio 2017. La release del secondo capitolo di 50 sfumature al cinema coincide con l’uscita del primo film, sbarcato nelle sale il 12 febbraio 2015. Anche il prossimo San Valentino al cinema è targato 50 sfumature. Il terzo e ultimo capitolo della saga, 50 sfumature di rosso, arriverà invece l’anno prossimo.

La data d’uscita di 50 sfumature di rosso, sempre con Jamie Dornan nei panni di Christian Grey e Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, è prevista per il 9 febbraio 2018, ma al momento, oltre alla data, non abbiamo altre anticipazioni sul sequel di 50 sfumature di nero.

E mentre il trailer ufficiale di 50 sfumature di nero ci accinge a fare il record di click su Youtube, vi diamo notizia del fatto che Jamie Dornan, l’attore che veste i panni di Christian Grey, è in lizza per unirsi al cast di Robin Hood: Origins. “Mr. 50 sfumature” dovrebbe interpretare il personaggio di Will Scarlett, il più affascinante nella banda di Robin e marito di Lady Mariane.

50 sfumature di nero al cinema: trama, cast e anticipazioni

50 sfumature di nero inizia da dove si era concluso il primo film. Anastasia ha deciso di troncare la relazione con Christian perché non si sente in grado di soddisfare tutte le strambe richieste del bel multimilionario. Ma Christian è deciso a riconquistarla e fa di tutto per convincere Anastasia a tornare nella sua vita.

La ragazza esige un nuovo accordo basato su un rapporto più romantico, equilibrato e tradizionale, così Grey comincia ad adeguarsi alle sue richieste e accetta una relazione tutto sommato normale.

Però questa situazione non è destinata a durare quando fanno capolino nella vita di Anastasia donne appartenenti al passato di Christian. La ragazza avrà a che fare anche con le insistenti e pericolose avances del suo capo Jack Hyde (Eric Johnson) e con la scomparsa di Grey dopo un incidente aereo. Il romanzo di 50 sfumature di nero si conclude con la proposta ufficiale di matrimonio da parte di Christian ad Anastasia. La risposta della Steele dovremo aspettare il terzo capitolo che uscirà al cinema l’anno prossimo.

50 sfumature di nero è diretto da James Foley, regista della serie tv House of cards - Gli intrighi del potere. Nel cast, confermati gli attori protagonisti di 50 sfumature di grigio: il bel neozelandese Jamie Dornan e la figlia di Melanie Griffith Dakota Johnson tornano nei panni di Christian Grey e Ana Steele.

Tra le new entry spicca la presenza di Kim Basinger, che in 50 sfumature di nero interpreta la misteriosa “Mrs Robinson”, ovvero l’ex dominatrice di Christian, Elena Lincoln. Si unisce al cast anche Bella Heathcote per vestire i panni di Leila Williams, l’ultima delle sottomesse di Grey che ora perseguita Ana e cerca di attentare alla sua vita. L’attrice è australiana come Dornan, ma a differenza del bel Jaime, è per lo più sconosciuta al pubblico italiano. Qualcuno la ricorderà per il ruolo di Victoria/Josette nel film di Tim Burton Dark Shadows e nell’horror The Neon Damon.

50 sfumature di nero, uscita al cinema: il trailer con Jamie Dornan e Dakota Johnson
Ben due trailer di 50 sfumature di nero sono stati rilasciati da Universal, e dalle clip possiamo avere alcune succose anticipazioni di quelle che saranno le vicende del libro affrontate anche nel nuovo film.

Il primo trailer di 50 sfumature di Nero si apre con le scene del ballo in maschera, ovvero la serata di beneficienza in cui Ana perde 20mila sterline, balla con la sorella di Christian e fa la conoscenza della misteriosa Elena Lincoln/Mrs Robinson.

Subito dopo vediamo Christian (Jamie Dornan) intenzionato a riallacciare la relazione con Ana e a riconquistarla con fiori e gesti romantici. La “normalità” della nuova storia d’amore tra la Steele e il magnate, però, è destinata a vacillare con l’arrivo di un’altra figura appartenente al passato di Christian, la psicopatica Leila, che segue Ana e la minaccia con una pistola.

Ed è proprio la figura di Leila, che ha il volto di Bella Heathcote, ad apparire e scomparire in modo inquietante nelle immagini del secondo trailer ufficiale. Nel nuovo video, rilasciato il 7 dicembre 2016, vediamo alcune scene piccanti tra Ana e Christian sotto la doccia e in ascensore, oltre che le avances del capo di lei in ufficio. Si fa anche accenno allo schianto in elicottero di Grey dopo il quale il bel miliardario viene dato per disperso.

In attesa del 9 febbraio 2017 e di novità sull’uscita al cinema di 50 sfumature di nero, potete godervi anche il secondo trailer ufficiale del film.