Autore: Paola Verga

Matrimonio

8
Set

Ecco gli abiti da sposa che hanno fatto la storia

Quali sono gli abiti da sposa che hanno fatto la storia e da chi sono stati creati.

Se state per sposarvi e non avete ancora trovato il vostro abito ideale, potete prendere spunto dagli abiti che hanno fatto la storia, perché sono stati creati per essere indossati da alcune celebrità o da alcune principesse.

Abito da sposa di Jacqueline Kennedy

L’abito da sposa indossato da Jacqueline Kennedy per il suo matrimonio, il 1 gennaio del 1953, con John Fitzgerald Kennedy, è stato realizzato dalla stilista Ann Lowe. L’abito era in taffetta di seta color avorio, gonna ampia e maniche corte.

Abito da sposa dì Grace Kelly

L’abito da sposa indossato da Grace Kelly per il suo matrimonio nel 1956, fu disegnato da Helen Rose ed era composto da un corpetto di pizzo e da un sotto corpetto che le partiva dal seno e le braccia erano coperte da un sottile strato velato ed aveva una cintura in tessuto attorno alla vita.

Abito da sposa di Audrey Hepburn

Indossato in occasione del suo matrimonio con Mel Ferrer nel 1957 il giorno 25 settembre, l’abito di Audrey Hepburn era con maniche a palloncino, un grosso fiocco legato sul retro della schiena, collo alto ed è di colore bianco.

Abito da sposa di Lady Diana

La principessa Diana del Galles, in occasione del suo matrimonio con il principe Carlo di Inghilterra, il 29 luglio del 1981, ha indossato un abito che gli è stato realizzato da due stilisti scelti dalla principessa. Essi erano David e Elizabeth Emanuel. L’abito era in taffetta di seta di color avorio e ricamato a mano. Aveva paillettes e ben 10.000 perle. Aveva delle ampie maniche a palloncino, che le ricoprivano a tre quarti delle braccia e aveva un lunghissimo velo di 7,62 metri.

Abito da sposa di Kate Middelton

Disegnato appositamente per lei da Sarah Burton, direttrice creativa della casa di moda Alexander Mc Queen, l’abito da sposa indossato da Kate Middelton per il suo matrimonio con il principe William , era composto da un corpetto di raso color avorio, con scollatura profonda sul decolte, maniche lunghe di pizzo e un lungo strascico.

Abito da sposa di Kate Moss

L’abito da sposa di Kate Moss, creato da John Galliano era a sirena con spalline sottili, una scollatura profonda e ricoperto di lustrini.

Abito da sposa di Charlene Wittstock

Per il suo matrimonio con Alberto di Monaco, Charlene Wittstock, ha indossato un abito creato dallo stilista Giorgio Armani. Era ricoperto di cristalli Swarovski con delle piccole perle. Aveva un lungo strascico ed era molto aderente.

Abito da sposa di Beatrice Borromeo

Indossato per il suo matrimonio con Pierre Casiraghi, l’abito di Beatrice Borromeo è stato creato apoda Armani, aveva una scollatura profonda sul decoltè, era senza maniche e aveva una cintura preziosa legata in vita.

Abito da sposa di Meghan Markle

L’abito da sposa, creato da Ginvechy, indossato in occasione del suo matrimonio con il principe Harry il giorno 19 maggio 2018, era bianco a maniche lunghe, uno strascico e un velo lungo.

Abito da sposa di Victoria di Svezia

Firmato dallo stilista Par Engsheden, la principessa Victoria di Svezia, ha indossato per il suo matrimonio un abito di seta di color crema, con scollo ampio e maniche corte. Inoltre aveva uno strascico lungo cinque metri.