Doc – Nelle tue mani: chi è Marco Rossetti che interpreta il dottor Damiano Cesconi

A pochi giorni dalla messa in onda della seconda stagione scopriamo un altro nuovo personaggio della serie

Mancano pochi giorni a giovedì 13 gennaio quando, alle 21:25 su Rai 1, andranno in onda i primi due episodi, Una vita nuova e La guerra è finita, della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani.

L’attesissima seconda parte della fiction record di ascolti del 2020, tornerà con volti già conosciuti al pubblico televisivo, come quello del protagonista principale Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, ma anche con nuovi personaggi, che entreranno a far parte del cast.

Un medico strutturato nello staff del Policlinico Ambrosiano

Oltre all’infettivologa Cecilia Tedeschi, che sarà interpretata da Alice Arcuri (leggi qui per ulteriori dettagli), arriverà al Policlinico Ambrosiano anche un medico strutturato che avrà l’incarico di formare gli specializzandi.

Si tratta del dottor Damiano Cesconi, che sarà interpretato da Marco Rossetti. Il medico, trasferitosi a Milano, da Roma, dopo la pandemia, affronterà i rapporti umani, ma anche i casi medici, con leggerezza e distacco senza farsi coinvolgere troppo. Ma il suo fascino e la sua ironia, faranno breccia nel cuore di qualche collega.

Chi è Marco Rossetti

Arriva, quindi, nel cast di Doc – Nelle tue mani, il 36enne attore romano Marco Rossetti. Dopo aver iniziato, giovanissimo, la sua carriera a teatro, appare per la prima volta in televisione nel 2007 in un paio di episodi della settima stagione di Distretto di polizia e in un episodio della terza stagione di R.I.S. - Delitti imperfetti.

Tre anni dopo entra a far parte del cast di R.I.S. Roma - Delitti imperfetti, interpretando il ruolo del tenente Bartolomeo Dossena. A seguire interpreta Riccardo Pisi nella fiction Squadra mobile e l’agente Leonardo Zaza nella serie Il cacciatore.

Terminate le riprese della seconda stagione

Quando manca una settimana alla prima serata della nuova stagione di Doc - Nelle tue mani, si sono finalmente concluse le riprese dei sedici episodi della seconda stagione.

Dopo oltre sette mesi di lavoro, nel rispetto dei protocolli Covid, che hanno di fatto scongiurato l’interruzione delle riprese, come successo nella prima stagione, il cast e i tecnici hanno potuto festeggiare il traguardo raggiunto, tutto documento sulle pagine social dei principali attori.

Rai