Doc – Nelle tue mani: chi è Alice Arcuri che interpreta l’infettivologa Cecilia Tedeschi

In attesa della seconda stagione conosciamo un nuovo personaggio della fiction Rai

Doc – Nelle tue mani tornerà in TV, con la seconda stagione, da giovedì 13 gennaio su Rai 1 con sedici nuovi episodi.

La fiction riprenderà con gli stessi protagonisti della passata stagione, tra cui Luca Argentero (Andrea Fanti), Matilde Gioli (Giulia Giordano) e Sara Lazzaro (Agnese Tiberi), ma ci saranno anche delle new entry nel cast. Tra queste vedremo Alice Arcuri, che interpreterà il ruolo di infettivologa.

Al Policlinico Ambrosiano arriva l’infettivologa

Nelle nuove puntate di Doc – Nelle tue mani, i medici del Policlinico Ambrosiano, dovranno vedersela anche con l’emergenza sanitaria conseguente alla diffusione del coronavirus.

Sarà, pertanto, necessario integrare nello staff medico, nuove figure specializzate, come quella di una infettivologa. Per ricoprire questa figura arriverà in reparto la dottoressa Cecilia Tedeschi, che sarà interpretata da Alice Arcuri.

Chi è Alice Arcuri

Alice Arcuri, nuovo ingresso nel cast di Doc – Nelle tue mani, è nata a Genova nel 1984. Formatasi presso la scuola del Teatro Stabile, nel 2006 ha vinto il premio Hystrio alla Vocazione, come miglior esordiente italiana.

Dopo una prima parte di carriera dedicata al teatro, esordisce nel mondo delle fiction televisive in Don Matteo 11, dove interpreta il ruolo di Alma Degli Alberti. Di recente ha interpretato il ruolo di Carolina, la ragazza colpevole di aver ucciso l’ex fidanzato Lorenzo, nel quarto episodio di Blanca.

Insegna dal 2015 alla scuola Cantieri teatrali Dionisio, ed è sposata con Luigi Risso, la coppia ha un figlio.

Doc – Nelle tue mani 2, i primi episodi in onda giovedì 13 gennaio

I primi due episodi della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, intitolati Una vita nuova e La guerra è finita, andranno in onda giovedì 13 gennaio in prima serata su Rai 1. Si ripartirà dai temi rimasti in sospeso alla fine della prima stagione.

Dopo l’arresto del dottor Marco Sardoni, ci sarà un nuovo primario per il reparto di medicina interna del Policlinico Ambrosiano, Giulia Giordano e Gabriel Kidane (interpretato da Alberto Malanchino) saranno alle prese con i loro trasferimenti rispettivamente a Genova e in Etiopia, mentre Andrea Fanti continuerà ad avvicinarsi alla ex moglie Agnese Tiberi.

Rai