Doc – Nelle tue mani, anticipazioni sesta serata giovedì 24 febbraio: prova da primario per Andrea

Due nuovi episodi per la fiction con Luca Argentero, ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni

Giovedì 24 febbraio nuovo appuntamento su Rai 1 con Doc – Nelle tue mani, che si avvicina al gran finale. Nella sesta serata, di questa seconda stagione, andranno in onda gli episodi 11, dal titolo Ragioni e conseguenze e 12, dal titolo Gold standard.

Caruso scopre il certificato di Lorenzo

Nel primo dei due episodi, in onda giovedì 24 febbraio dalle 21:25 su Rai 1, si riparte dal tradimento di Damiano che, pur di salvare suo padre, che rischia una condanna per essersi sostituito ad un anestesista in un caso di emergenza nell’ospedale dove lavorava, ha consegnato a Caruso il certificato medico che proverebbe che Lorenzo, nonostante la febbre, abbia continuato a lavorare portando il Covid in reparto.

Per il direttore amministrativo dell’ospedale si tratta di una occasione ghiotta per mettere i bastoni tra le ruote alle ambizioni di Andrea , nella corsa al primariato. La scelta di Damiano aprirà una frattura insanabile nel suo rapporto con Giulia, mentre il dottor Fanti sarà sempre più vicino alla sua ex moglie Agnese ormai alle prese con i suoi dubbi sia sul rapporto con il compagno Davide che con l’affido di Manuel. Proprio la madre naturale del piccolo sarà ricoverata in ospedale, mandando in crisi Agnese.

Andrea primario per un giorno

Nel secondo episodio della sesta serata di Doc – Nelle tue mani, Gabriel, dopo il tentato suicidio, deciderà finalmente di aprirsi con la psicologa, la dottoressa Lucia Ferrari e svelerà ai suoi compagni il motivo dei suoi attacchi di panico.

Per Doc arriverà una difficile prova: la simulazione di un giorno da primario. Indossato il camice da direttore di reparto, Andrea si troverà ad affrontare una emergenza: un black out informatico paralizzerà tutti i sistemi e lo costringeranno a scelte molto rischiose. Nel frattempo il suo rapporto con Cecilia inizia a trovare una sintonia inedita.

Il Cast di Doc - Nelle tue mani

Prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, la seconda stagione di Doc - Nelle tue mani, per la regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli vede nel cast Luca Argentero (Andrea Fanti), Matilde Gioli (Giulia Giordano), Sara Lazzaro (Agnese Tiberi), Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna), Alice Arcuri (Cecilia Tedeschi), Simona Tabasco (Elisa Russo), Alberto Malanchino (Gabriel Kidane), Beatrice Grannò (Carolina Fanti), Marco Rossetti (Damiano Cesconi), Silvia Mazzieri (Alba Patrizi), Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi), Giovanni Scifoni (Enrico Sandri), Gaetano Bruno (Edoardo Valenti), Gianmarco Saurino (Lorenzo Lazzarini), Giusy Buscemi (Lucia Ferrari), Massimo Rigo (Umberto Caruso ) e Lorenzo Frediani (Massimo Gentile).

Rai