Doc – Nelle tue mani: chi è Giusy Buscemi che interpreta la psicologa Lucia Ferrari

Nella seconda stagione della fiction ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni arriva anche una psicologa

Giovedì 13 gennaio alle ore 21:25 su Rai 1 andranno in onda i primi due episodi della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani. La fiction, ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, che dopo un incidente d’auto scopre di aver perso la memoria degli ultimi dodici anni, ritorna a distanza di oltre un anno dalla prima stagione seguitissima dal pubblico televisivo con ascolti che hanno sfiorato anche i 9 milioni di telespettatori.

Il cast di Doc – Nelle tue mani 2

Nella seconda stagione confermato gran parte del cast: Luca Argentero (Andrea Fanti), Matilde Gioli (Giulia Giordano), Sara Lazzaro (Agnese Tiberi), Giovanni Scifoni (Enrico Sandri), Gianmarco Saurino (Lorenzo Lazzarini), Simona Tabasco (Elisa Russo), Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna), Alberto Malanchino (Gabriel Kidane), Silvia Mazzieri (Alba Patrizi), Beatrice Grannò (Carolina Fanti) e Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi).

Non dovrebbe esserci Raffaele Esposito, visto che la prima stagione si è conclusa con l’arresto del personaggio da lui interpretato, ovvero il dottor Marco Sardoni, mentre arrivano tre new entry: Alice Arcuri, che sarà l’infettivologa Cecilia Tedeschi, Marco Rossetti, nei panni del dottor Damiano Cesconi e Giusy Buscemi che interpreterà il ruolo della psicologa Lucia Ferrari.

Giusy Buscemi è la psicologa Lucia Ferrari

Al Policlinico Ambrosiano arriverà anche una psicologa. Si tratta della dottoressa Lucia Ferrari, giovane psicologa esperta in disturbi da stress post traumatico, avrà il compito di aiutare i pazienti a tornare alla normalità dopo la degenza.

Con la messa in onda dei diversi episodi (saranno 16 in totale) della seconda stagione, oltre ad apprezzare le sue doti professionali, scopriremo il suo difficile passato dal quale non è ancora riuscita a liberarsi del tutto.

Lucia Ferrari sarà interpretata da Giusy Buscemi, siciliana, classe 1993 e vincitrice della fascia di Miss Italia nel 2012. Sposata dal 2017 con Jan Maria Michelini, uno dei registi di Doc – Nelle tue mani, ha due figli, di 4 e 2 anni.

Nel suo curriculum, oltre ad alcune apparizioni cinematografiche, diversi ruoli nelle fiction Rai, tra cui Don Matteo 9, dove ha interpretato Assuntina Cecchini, Un passo dal cielo 3 e 6, con il ruolo di Manuela Nappi, La bella e la bestia, Il giovane Montalbano e Il paradiso delle signore.