Doc – Nelle tue mani: oltre 6,5 milioni di telespettatori per le emozioni della quinta serata

Continua il successo della fiction con Luca Argentero, quando mancano tre settimane alla conclusione della seconda stagione

Doc – Nelle tue mani continua ad appassionare il pubblico televisivo anche con la seconda stagione, attualmente in onda ogni giovedì su Rai 1. La quinta serata, con la messa in onda degli episodi 9, Streghe, e 10, Padri, è stata seguita da 6.561.000 spettatori pari al 28.7% di share, nonostante lo spostamento al giovedì del Grande Fratello Vip, che non è andato oltre i 3 milioni di telespettatori.

Andrea testimonia a favore di Agnese

Nei due episodi andati in onda giovedì 17 febbraio, diverse sono state le emozioni e i colpi di scena, che preannunciano un finale di stagione tutto da vivere. Andrea, ancora in corsa per riconquistare il suo posto da primario, tra la risoluzione dei diversi casi medici trattati, è stato anche sentito come testimone nell’inchiesta sulla gestione ospedaliera durante la pandemia. In quella occasione, ha scoperto che la sua ex-moglie Agnese, con la quale si sta nuovamente riavvicinando, gli ha tenuto nascosto che ha cambiato la destinazione della figlia Carolina, per tenerla al Policlinico Ambrosiano. Una rivelazione che ha scioccato la ragazza, nuovamente, nel finale di puntata, alle prese con i suoi malesseri.

Damiano consegna il certificato medico di Lorenzo a Caruso

Altro personaggio chiave di questi due episodi è stato Damiano che ha scoperto il certificato medico, con il quale si proverebbe che Lorenzo Lazzarini abbia continuato a lavorare, nonostante la febbre e quindi, presumibilmente, ha portato il Covid in ospedale. Il dottor Cesconi, nonostante la pressione della dottoressa Tedeschi, in un primo momento si è tenuto il segreto e, anzi, ha confessato tutto a Giulia promettendole di eliminare la prova. Ma, proprio in chiusura di serata, è arrivato il colpo di scena: Damiano, pur di far assolvere suo padre, indagato per aver fatto un’anestesia ad un paziente in un caso di emergenza, ma senza averne titolo, visto che è solo un infermiere, è sceso a compromessi con Caruso, consegnando la copia del certificato.

Gabriel tenta il suicidio

Nella quinta serata emozioni anche sul triangolo Elisa, Gabriel e Massimo. Il dottor Kidane ha tentato il suicidio e solo l’intervento di Massimo gli ha salvato la vita. Il sacerdote, finalmente, ha confessato la verità ad Elisa, che non l’ha presa benissimo, anche se questa rivelazione l’ha fatta riavvicinare a Gabriel. Mentre tra Alba e Riccardo le cose non vanno benissimo, a causa dei troppi impegni di lavoro del dottor Bonvegna, Teresa ed Enrico hanno svelato a tutti la loro relazione amorosa.