Doc – Nelle tue mani, anticipazioni 17 febbraio: Damiano tradirà Giulia?

Nella quinta serata della fiction Rai, il dottor Cesconi potrebbe svelare il segreto di Lorenzo

La seconda stagione di Doc – Nelle tue mani fa il giro di boa e si avvia verso il finale. Infatti, giovedì 17 febbraio, alle 21:25 su Rai 1, andranno in onda il nono e decimo episodio, dei sedici previsti. La fiction, prodotta da Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction, con la regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli, si concluderà giovedì 10 marzo e promette nuovi colpi di scena nelle prossime serate.

Damiano scopre il certificato medico di Lorenzo

Il primo episodio, che sarà trasmesso giovedì 17 febbraio, si intitola Streghe e girerà attorno al caso di una paziente particolare: una mamma carcerata, accusata di tentato omicidio verso la figlia. La particolare condizione della donna, attirerà i pregiudizi dell’intero ospedale mentre il dottor Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero) cercherà di svolgere la sua professione di medico, nonostante tutto.

Proprio Doc dovrà anche vedersela con i primi risultati dell’inchiesta su cosa sia successo durante i mesi della pandemia e con i sospetti di Cecilia Tedeschi (interpretata da Alice Arcuri) che vorrebbe scoprire cosa sia realmente accaduto a Lorenzo. Anche l’intero reparto di Medicina interna del Policlinico Ambrosiano, si troverà a fare i conti con il segreto del certificato medico che attestava lo stato febbrile del dottor Lazzarini, che potrebbe essere stato il paziente zero.

Il documento, infatti, che Giulia (interpretata da Matilde Gioli) aveva nascosto in casa sua, è stato casualmente scoperto e fotografato da Damiano (interpretato da Marco Rossetti). Il medico dovrà decidere se schierarsi dalla parte della squadra o con la dottoressa Tedeschi e Caruso. Per Gabriel arriva finalmente il momento di partire per l’Etiopia, ma il suo rapporto con Elisa continua a tormentarlo.

Andrea e Carolina sempre più in crisi

Il secondo episodio della quinta serata di Doc – Nelle tue mani si intitola Padri. Il rapporto tra Andrea e sua figlia Carolina è sempre più in crisi, soprattutto da quando la ragazza ha iniziato una relazione con il dottor Edoardo Valenti (interpretato da Gaetano Bruno). Doc, inoltre, continua ad avere dubbi se potrà essere all’altezza del posto da primario che vorrebbe riconquistare.

Riccardo e Alba finalmente riusciranno a passare del tempo insieme, ma non andrà come previsto, mentre Damiano dovrà lasciare Milano per tornare a Roma ad assistere il padre, finito nei guai. Sarà Caruso ad offrirgli un aiuto, ma chiedendogli qualcosa in cambio.

Rai