Doc – Nelle tue mani, esordio shock: Lorenzo Lazzarini morto per Covid

Nei primi due episodi della seconda stagione tanti colpi di scena

Dopo più di un anno dalla conclusione della prima stagione, Doc – Nelle tue mani è ritornato con i nuovi episodi prodotti da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. La prima serata della fiction con Luca Argentero ha ottenuto subito ottimi ascolti: 7.054.000 spettatori pari al 30.4% di share.

Due gli episodi trasmessi in questa prima serata, con un balzo temporale, tra il primo e il secondo, di qualche mese, durante il quale il reparto di medicina interna del Policlinico Ambrosiano è stato colpito dalla pandemia dal Covid-19.

Giulia Giordano incinta, Andrea si riavvicina ad Agnese

Nel primo episodio, dal titolo Una vita nuova, subito le prime sorprese: la dottoressa Giulia Giordano (interpretata da Matilde Gioli), in procinto di trasferirsi a Genova, scopre di essere incinta del dottor Lorenzo Lazzarini (interpretato da Gianmarco Saurino), frutto di una notte d’amore. L’uomo, da sempre innamorato della sua collega, le promette vicinanza per qualsiasi scelta lei faccia.

In reparto arriva la dottoressa Cecilia Tedeschi (interpretata da Alice Arcuri) per un consulto su una presunta malattia infettiva di una paziente. Si scopre subito che la nuova dottoressa era compagna di studi di Agnese Tiberi (interpretata da Sara Lazzaro) ed era innamorata di Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero).

L’arrivo dell’infettivologa non sembra sconvolgere più di tanto Andrea, che anzi non perde l’occasione per riavvicinarsi alla sua ex moglie Agnese, che sta per ottenere l’affidamento di un bambino con il suo nuovo compagno. Un malore di Giulia è l’allarme che il Covid-19 è arrivato anche in ospedale costringendo tutti a mesi difficili.

Shock per i telespettatori: Lorenzo Lazzarini morto per Covid

Nel secondo episodio, dal titolo La guerra è finita, si riparte dopo qualche mese quando la pandemia è superata. Ben presto si scopriranno i danni dell’epidemia. Lorenzo Lazzarini è stato il primo a contagiarsi da una sua vicina di casa a cui prestava aiuto facendole la spesa. È lui il paziente zero che ha portato il Covid-19 in reparto, facendo ammalare Giulia che subisce anche un’interruzione di gravidanza.

Lo shock per il pubblico televisivo arriva quando si scopre che il dottor Lazzarini non c’è più: è deceduto dopo essersi contagiato. La scena che mostra la sua lapide è un colpo al cuore ai tanti seguaci della fiction.

Non solo la morte di Lorenzo, ma anche l’arrivo del nuovo primario, la dottoressa Tedeschi, rischia di mandare allo sfascio il reparto, tanto che Andrea, che momentaneamente si era allontanato dall’ospedale prestando assistenza per strada, decide di volersi riprendere il suo posto da primario, che gli è stato congelato dopo il suo incidente e la conseguente amnesia.