Consigli da seguire per avere dei capelli sani e lucenti in estate

Consigli da seguire per avere dei capelli sani e lucenti in estate

I capelli devono risultare sempre lucenti e sani anche nella stagione estiva, quindi per avere tutto questo si possono seguire dei semplici consigli.

In questo periodo dell’anno si deve fare molta attenzione perché il sole può rovinare la pelle, il cuoio capelluto e soprattutto i capelli. In particolare quest’ultimi rischiano di apparire molto sfibrati e secchi: però seguendo alcuni semplici consigli si possono evitare questi spiacevoli inconvenienti e si può avere una chioma perfetta anche in questa estate 2021.

Capelli, consigli per una chioma perfetta in spiaggia: solari spray

Per avere una capigliatura lucente e folta si devono evitare dei trattamenti schiarenti sui capelli o anche delle colorazioni. Quest’ultime possono essere riservate al rientro dalle vacanze, perché l’acqua salata, il cloro e il sole possono danneggiare i capelli; inoltre il colore può apparire fin da subito sbiadito e spento, una nuance completamente diversa da quella fatta in salone. Bisogna fare molta attenzione anche al cuoio capelluto perché risulta essere molto sensibile e quindi va sempre protetto. Su questa zona si possono applicare più volte al giorno dei solari spray o in polvere e in particolare prima di andare in spiaggia.

Altri suggerimenti da seguire per prendersi cura dei capelli durante l’estate

Dopo ogni tuffo in mare è sempre meglio risciacquare la capigliatura con dell’acqua dolce, altrimenti la salsedine o il cloro finiscono per disidratarla. Nella stagione calda è sempre meglio utilizzare uno shampoo con dei filtri solari: quest’ultimo protegge i capelli dai raggi UVB e UVA.

Lo shampoo in questione è perfetto per nutrire la chioma molto in profondità, per evitare la disidratazione sempre in agguato. Non può mai mancare nemmeno un balsamo o una maschera ristrutturante: questi sono ideali per regalare ai capelli molta vitalità e anche brillantezza. Quindi dopo avere utilizzato lo shampoo, questo prodotto va applicato con molta attenzione su tutte le lunghezze e a questo punto trascorsi alcuni minuti risciacquare la chioma.

Gli avvertimenti continuano: occhio ai raggi solari!

Utilizzare la piastra, il phon o il ferro ad alte temperatura può bruciare la capigliatura e quindi questi strumenti devono essere utilizzati sempre a basse temperature oppure lasciare asciugare i capelli naturalmente all’aria. Durante un’esposizione prolungata sotto il sole è consigliabile utilizzare sempre un cappello che risulta essere anche di tendenza in questo periodo.

Va ricordato che i raggi solari oltre a rovinare i capelli possono provocarne anche la caduta, quindi attenzione. Questi consigli possono essere abbinati anche a una sana alimentazione e quindi sono da preferire i sali minerali, le vitamine e le proteine, per avere sempre dei capelli perfettamente sani e a prova di sguardi.