Autore: Marilyn Aghemo

Donne

Colori capelli 2021, tutte le nuance di tendenza per il nuovo anno

Quali sono le tendenze dei colori capelli 2021? Scopriamolo insieme e prepariamoci per un nuovo anno tra nuance di carattere e qualche novità molto interessante.

I colori capelli 2021 stanno per bussare alle nostre porte di prepotenza proprio perché le tendenze, sfoggiate durante le settimane della moda, hanno proprio qualcosa da dirci! Pronte a scoprire quali nuance accompagneranno tagli e pettinature 2021?

Colore capelli 2021, le tendenze

Gli hairstylist vogliono in qualche modo dimenticare il terribile anno 2020 e regalare ai nostri capelli una nuova vita. Non mancano i trattamenti inediti che restituiscono al capello vitalità, idratazione e forza dopo alcuni mesi passati in casa e - in alcuni casi - senza poter andare presso il proprio salone preferito.

La visione del futuro vede colori di capelli strong dalla radice alle punte, sino dal degradè più estremo che vivacizzano solo le radici lasciando un effetto completamente naturale. Queste nuove nuance capelli 2021 sono ideali per accompagnare le nuove idee tagli capelli che dedicheranno la loro attenzione ad asimmetrie, giochi geometrici con lunghe frange su capelli corti o viceversa.

Insomma una vera e propria trasformazione che vuole una donna sicura, estrema ma sempre con un tocco sofisticato e ricercato.

Le nuance del 2021

I colori di capelli per il 2021 si reinventano e si mescolano tra loro, regalando sfumature inedite che sfociano nel semplice e naturale. Tra le più importanti che hanno sfoggiato in passerella troviamo:

  • L’intramontabile rosso impreziosito da sfumature sul rame chiaro con declinazioni sull’ambra, sino al mogano più intenso con qualche luce di color arancio
  • Il classico senza tempo è il nero che viene riproposto anche per il 2021 ma rigorosamente con sfumature del viola, blu e ametista per brillare di giorno e di notte
  • Il biondo non sarà più quello che tutti conosciamo perchè si vestirà di declinazioni calde come il miele e il caramello. Ma per chi vuole un tocco aggressivo e diverso dal solito, ecco il rosa più intenso con sfumature fredde che lasciano il segno
  • Non mancheranno i castani caldi con nuance che si trasformano in cognac sino a qualche sfumatura del mogano scuro.

Decolorazione novità del 2021

Ci sono inoltre alcune nuove tecniche per le sfumature e la decolorazione studiate appositamente perché il capello sia armonioso e il più naturale possibile. I professionisti del settore creano contrasti per poi fare linee nette con i tagli di capelli moda inverno 2021 che stanno conquistando tutte quante.

Tra le tecniche di decolorazione 2021 troviamo:

  • Balayage che sostituisce lo Shatush in quanto tecnica naturale, regalando un effetto naturale che richiama la schiaritura del sole durante le vacanze al mare, amatissimo dalle vip nazionali e internazionali
  • Reverse Ombre una novità che arriva dagli Stati Uniti e che sta arrivando anche nel nostro Paese, proponendo radici chiare e punte più scure di 2 o tre toni. Per questo il nome Reverse, che vede una tecnica alternativa a quella abitualmente utilizzata nei saloni.

Pronte a trasformare la vostra chioma e dare il benvenuto al 2021?