Capelli, tonalità autunno 2021: il french balayage di Matilde Gioli

Per quanto riguarda le nuove tonalità sui capelli, nell’autunno 2021 è di tendenza il french balayage di Matilde Gioli.

Tra le novità del mondo dei capelli troviamo anche le tonalità. Di recente, l’attrice italiana Matilde Gioli ha pensato di rinnovare la sua chioma e ha realizzato una nuova tonalità. Più precisamente l’attrice ha optato per il french balayage e questo colore di capelli conferisce estrema luminosità al volto dell’attrice. C’è da dire che il french balayage è tra le tendenza dell’autunno 2021 e quindi va provato assolutamente.

Tendenze tonalità capelli autunno 2021

Matilde Gioli per la sua chioma ha scelto il french balayage e il risultato finale è molto naturale e al contempo delicato. Attualmente la capigliatura dell’attrice è impreziosita da sfumature dorate solo da metà lunghezza in giù. Per chi non conoscesse questa tecnica, con il french balayage è possibile creare sui capelli dei riflessi più chiari che assomigliano proprio a quelli che regala il sole dopo un’estate trascorsa in spiaggia. Le varie schiariture sono verticali e vengono create con un pettine oppure a mano libera: in questo modo si possono ottenere dei punti luce molto originali. Questa tecnica regala alla chioma molta più dimensione e profondità.(continua dopo la foto)

Novità, il french balayage

La tonalità di capelli va scelta a seconda della propria base e quindi è sempre meglio affidarsi a un bravo colorista. Ad esempio, su una capigliatura bionda, sono perfette le schiariture fredde nei toni champagne, mentre sui capelli castani sono ideali dei riflessi freddi e schiariture biondo-sabbia. Su una base scura si deve creare molta tridimensionalità e, volendo, si può optare per le nuance marrone caramello o iced tea. Va ricordato che dopo avere realizzato la schiaritura non può mancare un trattamento al collagene: con quest’ultimo si crea una guaina a base di proteine e aminoacidi, perfette per ristrutturare la chioma stressata. In questo modo le lunghezze risultano essere molto più lucide e corpose. (continua dopo le foto)

La tonalità miele può essere scelta tranquillamente da tutte le donne e si tratta di una nuance leggera, molto luminosa e calda. L’honey brown è perfetto per le castane e può essere abbinato a ogni tipologia di base e taglio. Questa nuance ha bisogno di pochissima manutenzione e quindi questa è una bella notizia, perché può essere scelta anche dalle donne molto impegnate per via del lavoro o della famiglia.