Capelli estate 2021, consigli efficaci per avere sempre la chioma perfetta

Capelli estate 2021, consigli efficaci per avere sempre la chioma perfetta

Seguendo alcuni consigli si possono avere sempre dei capelli sani e perfetti da sfoggiare in questa calda estate 2021

In estate, i capelli tendono a sciuparsi con estrema facilità, perciò è giunto il momento di annotar i seguenti consigli onde sfoggiare una chioma impeccabile e alla moda. Ormai le vacanze sono imminenti e nella valigia si devono mettere tutti i prodotti e gli accessori adatti. Scopriamo all’istante come prendersi cura dei propri capelli.

Capelli, occhio all’acqua di mare

I capelli sono come la pelle e hanno bisogno bisogno di tantissima protezione, quindi si deve fare sempre molta attenzione. Basta solamente un bagno al mare per creare le meravigliose beach waves: però va anche ricordato che il mix di salsedine, sole, cloro e vento tutti insieme possono indebolire e disidratare le capigliature! In questo caso il capello può risultare danneggiato dal bulbo a tutta la lunghezza. Inoltre, la salsedine può anche sbiadire la tinta appena fatta e questo è veramente un peccato dopo il lungo lavoro del parrucchiere (e i soldi spesi). Quindi, per evitare tutti questi piccoli inconvenienti si devono seguire alcuni semplici consigli.

Consigli capelli da non trascurare assolutamente

Per avere sempre una chioma luminosa si devono utilizzare dei prodotti con i filtri solari, da applicare prima e durante l’esposizione ai raggi solari. Non possono mancare bandane, cappelli e foulard molto colorati, per proteggere sempre il capo dal sole. Invece, per evitare l’effetto paglia si possono realizzare delle acconciature, come uno chignon o una treccia. Va ricordato che dopo avere fatto il bagno in piscina o al mare è meglio risciacquare immediatamente i capelli con l’acqua dolce.

I consigli per i capelli continuano

Si devono utilizzare regolarmente uno shampoo e un conditioner idratanti ed entrambi devono essere molto delicati. Inoltre non possono mai mancare delle maschere nutrienti: queste possono essere applicate sui capelli una volta alla settimana. Una volta terminate le vacanze naturalmente si può prendere appuntamento in salone, per un trattamento di ricostruzione professionale.

Il parrucchiere di fiducia può sistemare anche il taglio di capelli ed eliminare le doppie punte, per avere una capigliatura tutta nuova e a prova di sguardi. Su una chioma colorata si deve utilizzare un prodotto specifico per mantenere la lucentezza della tinta e se la capigliatura risulta essere sbiadita è indispensabile un conditioner che intensifichi i vari riflessi. Invece se i capelli appaiono secchi si devono utilizzare un prodotto nutriente e una maschera fortificante. Questi consigli sono molto semplici e quindi vanno seguiti assolutamente, per avere sempre una chioma perfetta anche al ritorno dalle vacanze.