C’è posta per te contro Sanremo: Maria De Filippi commenta la scelta di Mediaset

La conduttrice del people show di Canale 5 ha spiegato le ragioni della scelta di non sospendere la programmazione durante la kermesse canora

Come ormai noto da qualche settimana, Mediaset ha comunicato che, contrariamente a quanto accaduto negli anni passati, confermerà la regolare programmazione durante la settimana del 72esimo Festival di Sanremo, che andrà in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio. Tra i programmi che non si fermeranno per la kermesse canora c’è anche quello più seguito su Canale 5, ovvero C’è posta per te.

Infatti, la sesta puntata stagionale del people show condotto da Maria De Filippi, andrà in onda sabato 11 febbraio dalle ore 21:20, proprio mentre sul palco dell’Ariston andrà in scena la serata conclusiva del Festival della canzone italiana. Una sfida a colpi di auditel, con il programma della De Filippi che viaggia sui 5 milioni di telespettatori a puntata e il Festival, che vuol ripetere i numeri record della scorsa edizione quando, la finale, fu vista, nella prima parte, da 16 milioni di telespettatori.

Maria De Filippi: “Scelta legittima del mio editore”

Sulla decisione di andare in onda è intervenuta, ai microfoni di FqMagazine, Maria De Filippi che, nel confermare la messa in onda del suo programma sabato 11 febbraio, ha precisato che si è trattato di una scelta, “legittima”, del suo editore. “C’è posta per te va in onda da anni di sabato ed è stato quindi mantenuto lo stesso giorno di programmazione”, ha spiegato Queen Mary.

Maria De Filippi: “Considero Sanremo un evento fondamentale per la musica italiana”

La conduttrice però non vuol sentire parlare di “sfida”, riconoscendo il valore della famosa kermesse canora. “Sentir parlare di sfida mi sembra assurdo, sarebbe irragionevole e decisamente presuntuoso da parte mia e di chiunque lo possa pensare”, le parole di Queen Mary che è consapevole di lavorare in una televisione privata dove la logica commerciale ha la sua importanza.

“Considero Sanremo, al netto di qualsiasi logica di normale programmazione o controprogrammazione come dir si voglia, un evento fondamentale per la musica italiana e anche per me”, ha spiegato Maria De Filippi che il Festival di Sanremo lo ha già condotto nel 2017 insieme a Carlo Conti, curiosamente sempre dal 7 all’11 febbraio e nel 2009, quando affiancò nella serata finale i conduttori Paolo Bonolis e Luca Laurenti.