Barbara D’Urso lascia Pomeriggio Cinque: il comunicato di Mediaset

Per la conduttrice si cercano nuovi progetti editoriali

Dalla prossima stagione Barbara D’Urso non sarà più la conduttrice di Pomeriggio Cinque, il talk show pomeridiano della rete ammiraglia di Mediaset che va in onda dal 1° settembre 2008 e che è sempre stato condotto da lei. La notizia è stata resa pubblica da un comunicato della società fondata dal compianto Silvio Berlusconi.

Il comunicato di Mediaset: “Contratto in essere fino al 31 dicembre 2023”

La separazione tra Barbara D’Urso e lo storico programma che conduce da 15 anni è stata ufficializzata da un comunicato stampa di Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese ha precisato che le parti hanno concordato che la conduttrice non condurrà più Pomeriggio Cinque dalla prossima stagione.

Nello stesso comunicato Mediaset ha ringraziato la D’Urso ”per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete” e ha precisato che il contratto con la conduttrice è in essere fino al 31 dicembre del 2023 e che le parti sono alla ricerca di nuovi progetti editoriali.

Non sono chiare le motivazioni di questa decisione soprattutto se si pensa che lo scorso 2 giugno, dopo l’ultima puntata di Pomeriggio Cinque, Mediaset, in un comunicato, aveva sottolineato gli ascolti in crescita della quindicesima stagione del talk e la stessa conduttrice aveva salutato il suo pubblico dando appuntamento alla prossima stagione che partirà nel mese di Settembre.

Con Pomeriggio Cinque, salgono a quattro i programmi che la D’Urso ha perso negli ultimi anni. Il primo fu il Grande Fratello, condotto per tre edizioni prima di passare il testimone ad Alessia Marcuzzi, a seguire Live – Non è la D’Urso, chiuso dopo tre edizioni e Domenica Live, interrotto nel maggio del 2021.