Sanremo 2023: Silvia Toffanin declina l’offerta di Amadeus, ma poi il comunicato sparisce

Un comunicato di Mediaset ha chiarito le scelte della conduttrice di Verissimo

Silvia Toffanin dice no ad Amadeus. È quanto emerge da un comunicato diramato da Mediaset che ha voluto fare chiarezze sulle voci che erano circolate su un’eventuale presenza della conduttrice di Verissimo sul palco dell’Ariston.

Silvia Toffanin rifiuta Sanremo per impegni di lavoro

La conduttrice di Verissimo, il talk show di Canale 5, è stata nuovamente contattata per poter partecipare ad una o più serate del prossimo Festival di Sanremo, così come accaduto nel 2020 e, anche questa volta, ha declinato l’invito. La conferma è arrivata da un comunicato Ansa rilanciato anche dall’account Twitter ufficiale di Mediaset, che ha confermato l’esistenza di una proposta per Silvia Toffanin. Questo il comunicato di Mediaset:

“In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo, fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione. È vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”.

Il giallo del comunicato sparito

Dopo che la notizia si è rapidamente diffusa sul web, scatenando anche diversi commenti contrariati per il tenore delle parole che sembravano snobbare la principale vetrina televisiva italiana, è scoppiato un giallo: il comunicato è sparito. Infatti, non c’è più traccia né sul portale di Ansa né sui canali social di Mediaset che, nella giornata di ieri, ne avevano dato ampio risalto.

Il tutto dopo che TvBlog ha rivelato, citando fonti vicine al Festival di Sanremo, che la conduttrice non sarebbe stata proprio chiamata. Per quanto riguarda le presenze femminili al 73esimo Festival della Canzone italiana in programma dal 7 all’11 febbraio, restano, per il momento, confermate solo le presenze di Chiara Ferragni e di Francesca Fagnani.