Athflow, che cos’è la nuova tendenza del 2021? Lo stile di vita comodo prende forma

Athflow, che cos'è la nuova tendenza del 2021? Lo stile di vita comodo prende forma

Vi sono tantissime nuovi stili di vita che prenderanno forma come tendenza 2021. Ma che cos’è l’Athflow e perché riguarda tutti?

Le nuove tendenze del 2021 ci portano verso una dimensione completamente differente da quella adottata sino ad oggi, dopo un 2020 da dimenticare. Ma che cos’è lo stile Athflow?

Stile Athflow, che cos’è e caratteristiche

È un vocabolo che sta entrando pian piano dentro le case di tutti. Nel 2020 si sono adottati degli stili di vita che stanno cambiando tutte le tendenze 2021 di lifestyle, moda e comportamento proprio per quanto il mondo è costretto a sopportare.

Athflow indica uno stile comodo per stare in casa, ma elegante che può essere utilizzato per lo smartworking e che consente di fare bella figura durante una video chiamata di un cliente o da parte dell’ufficio inaspettata.

Leggi anche: Smart working, come comportarsi in videocall? Look e stile

Di che cosa si tratta? Secondo gli esperti chi adotta questo stile è ben pettinato, le donne hanno un filo di trucco e gli uomini eliminano ogni traccia di barba incolta. Lo stile Athflow 2021 predilige pantaloni comodi e maglioni leggeri, un abbigliamento che ricorda lo stile adottato per lo Yoga compreso di ciabatta calda (che in videocall non si nota).

Considerando che lo smart working potrebbe accompagnarci anche nel nuovo anno, allora questa nuova tendenza di stile 2021 diventa un punto focale. Tutto si svolge in casa, ma invece di avere pigiamoni e vestaglie si adotta un abbigliamento comodo seppur formale durante il giorno. La casa diventa l’ufficio ed è quindi doveroso essere ordinati durante gli orari canonici di lavoro.

Un termine già in voga da tempo ma per lo sport come pilates e yoga, ora viene esteso anche per lo smart working e le attività che si svolgono tra le quattro mura di casa.

Le tendenze 2021 secondo Pinterest

Pinterest Predict è un report annuale che identifica quelle che sono tutte le tendenze per il nuovo anno. E oltre allo stile di vita 2021 sopra evidenziato, ci sono altre particolarità che diventeranno virali nel nuovo anno.

Tra le tendenze 2021 sono state individuate le lampade a neon - un fiero ritorno agli anni ’90 - che illumineranno i muri delle case con nuance fluo così da dare personalità agli appartamenti o camere della nuova generazione Z.

Non potendo fare molte attività fuori casa, le previsioni dicono che tornerà di moda il lavoro a maglia come tutti i lavori fai da te, trend che ha subito una forte impennata. Non solo, anche il cibo subirà dei cambiamenti valorizzando la bellezza e impiattamenti gourmet home made.

Sempre in tema di SmarWorking, gli spazi di una casa saranno ottimizzati per cercare di organizzarsi al meglio: la cucina diventa ufficio, il bagno diventa il luogo ideale per fare i video e le call.

I trend lifestyle 2021 sono molto particolari e chissà quali altre mode busseranno alla porta della nostra casa!