Amici, ex allievo colpito da un arresto cardiaco: le sue condizioni

Santo Giuliano avrebbe avvertito un grave malore a 5 giorni dalla prima dose del vaccino Pfizer: «La mia testimonianza non è per dirvi di non fare il vaccino»

Un ex allievo di Amici di Maria De Filippi, Santo Giuliano, è stato colpito da un arresto cardiaco e da miocardite.

Il ragazzo, che ha continuato la sua carriera artistica come ballerino, ha sconvolto i suoi fan raccontando ciò che gli è capitato in un lungo video che ha condiviso su Instagram. Nel suo sfogo ha rivelato che il suo cuore ha smesso di battere per diversi secondi.

I problemi al cuore si sarebbero presentati dopo cinque giorni dalla somministrazione della prima dose del vaccino Pfizer.

"Sono morto per un secondo" ha spiegato Santo raccontando il malore che lo ha colpito.

Santo Giuliano parla del malore che lo ha colpito

Il ragazzo avrebbe avvertito un forte dolore al petto che non gli permetteva di respirare. Dopodichè anche i denti hanno iniziato a fargli male. Così ha allertato un’ambulanza. L’equipe medica gli ha fatto l’elettrocardiogramma e ha riscontrato che i valori erano tutti nella norma: "Mi hanno chiesto di andare in ospedale per degli accertamenti ma come uno stupido ho detto di no".

Santo è quindi andato a lavoro, ma le sue condizioni preoccupano il suo direttore artistico che gli consiglia di andare in ospedale.

I medici hanno ripetuto l’elettrocardiogramma e anche questa volta i valori erano normali. Quando gli hanno fatto il prelievo del sangue, tuttavia, si sono accorti che c’era qualcosa che non andava.

Mentre facevano altri accertamenti, Santo è iniziato a stare molto male. Poi all’improvviso il suo cuore si è fermato: "Poi da lì penso mi abbiano iniettato dell’adrenalina e mi hanno fatto il defibrillatore".

Nel suo video dichiara che i medici avrebbero individuato un’infiammazione al cuore, dovuta molto probabilmente alla dose del vaccino. Medici che Santo ha voluto ringraziare calorosamente per essere intervenuti velocemente evitando che accadesse il peggio.

Il ballerino, oggi 33enne, e la sua famiglia hanno vissuto dei momenti tremendi. Fortunatamente l’emergenza sarebbe rientrata e le sue condizioni sono apparse in netto miglioramento.

Santo Giuliano invita tutti a vaccinarsi coscienziosamente

A spiegarlo è stato lo stesso Santo, il quale - sempre su Instagram - ha assicurato tutti i suoi followers dicendo di sentirsi meglio e di non essere più in pericolo. Nella sua ricostruzione di quegli attimi, l’ex protagonista del talent show di Maria De Filippi ha riferito di essere stato trasferito dalla terapia intensiva a una camera normale d’ospedale.

Segno che la situazione era tranquilla. I medici lo hanno tenuto comunque in osservazione per avere certezza sul fatto che non ci fossero ricadute, e per dargli il via libera per tornare a casa.

Nonostante la disavventura vissuta proprio - apparentemente - a causa del vaccino, Santo ha voluto precisare che la sua fiducia nella medicina è rimasta immutata. Il giovane ha quindi invitato tutte le persone che lo seguono a informarsi sugli effetti collaterali e di sottoporsi al vaccino:

"La mia testimonianza non è per dirvi di non fare il vaccino – ha ribadito Santo – Questo succede una volta su un milione. Io non ho ascoltato i primi sintomi. Quindi se fate il vaccino e sentite i primi sintomi non esitate" ha concluso il ballerino.