Amici 20, ecco quanto ha guadagnato Giulia Stabile grazie ai premi vinti

Ecco quanto hanno guadagnato Giulia Stabile e gli altri finalisti di Amici 20 con i premi vinti durante l’ultima puntata del talent show di Maria De Filippi

La vincitrice della fortunatissima edizione di Amici di quest’anno è Giulia Stabile: la ballerina ha battuto nella finalissima andata in onda ieri sera il suo fidanzato Sangiovanni, sfatando un tabù che durava da troppo tempo: è infatti la prima ballerina donna ad aver trionfato nel programma. Nel corso della finale, la 18enne è riuscita anche a portare a casa diversi premi che le sono fruttati un bel gruzzoletto.

Quanto ha guadagnato Giulia Stabile vincendo la finale?

Andiamo nello specifico: grazie alla vittoria finale, Giulia è riuscita a garantirsi un premio da 150.000 euro. A questi si aggiungono i 30.000 euro per il Premio Tim Social. Ma non finisce qui, perchè grazie allo sponsor Marlù alla ballerina è stata destinata un’ulteriore somma in denaro del valore di 7.000 euro.

Insomma, oltre all’enorme soddisfazione di aver vinto una delle edizioni più fortunate del talent show di Maria De Filippi, Giulia Stabile è riuscita a portarsi a casa circa 200mila euro che sicuramente l’aiuteranno a proseguire la sua carriera da ballerina.

E pensare che poco prima della finale Giulia aveva confessato di essere davvero molto agitata, tanto da aver paura di farsi prendere dal panico o di prendere male il responso finale. La tensione, del resto, era alle stelle, con la ballerina che si è ritrovata in finale proprio contro il suo ragazzo Sangiovanni.

Quanto hanno guadagnato gli altri finalisti?

Parlando proprio del cantante, anche lui è riuscito a portarsi a casa un bel montepremi, nonostante non sia riuscito a portarsi a casa la finalissima. Il vincitore della categoria canto tuttavia può dirsi comunque contento visto che è riuscito a portarsi a casa qualche premio. A Sangiovanni è infatti andato il Premio della Critica, deciso dai giornalisti web e carta stampata presenti in collegamento, che gli ha fruttato circa 50.000 euro.

Il cantante si è portato inoltre a casa il Premio SIAE, consegnatogli da Giovanni Caccamo, un premio dedicato ai migliori testi dal valore di ben 20.000 euro. Infine, a questi due riconoscimenti, si aggiunge anche il prestigioso Premio delle Radio per il suo ultimo singolo Malibù. Con i 7.000 euro garantiti dal Premio Marlù, il bottino di Sangiovanni sale a ben 77.000 euro.

A questi si aggiungono i guadagni incredibili ottenuti dagli streaming delle sue canzoni su Spotify, che fino a pochi giorni dalla finale avevano superato i 170mila euro.

Per quanto riguarda gli altri tre finalisti, a Deddy, Aka7even ed Alessandro Cavallo sono stati corrisposti solamente i 7.000 euro messi a disposizione da Marlù.