Amici 20, svelati gli incredibili guadagni degli allievi con le loro canzoni

Nelle ultime ore sono stati resi i presunti guadagni ottenuti dagli allievi di Amici 20 grazie alla pubblicazione dei loro inediti su Spotify

Mentre ci avviciniamo sempre di più alla finale, per gli allievi di questa fortunatissima edizione di Amici è tempo di bilanci. Per alcuni di loro l’esperienza vissuta all’interno del talent show di Maria De Filippi è stata particolarmente fruttuosa, e non solo in termini di esperienza guadagnata.

Come ben saprete, molti cantanti di Amici 20 hanno avuto la possibilità di presentare i loro brani inediti nel corso del loro percorso, alcuni dei quali hanno ottenuto un notevole successo. Ma quanto avrebbero incassato? Ve lo sveliamo in questa mini classifica.

La classifica dei guadagni degli allievi di Amici 20

Al quarto posto troviamo Tancredi: stando a quanto riportato da Novella 2000, sebbene non sia riuscito a ottenere il pass per la finale, il figlio del direttore creativo di Giorgio Armani, Alberto Cantù, avrebbe già guadagnato 32.680 euro da Spotify grazie al suo brano «Las Vegas».

Nel gradino più basso del podio c’è in questo momento Deddy, in grado di raccogliere 47.300 euro con uno dei suoi inediti, Il Cielo Contromano. I dati registrati dall’altro suo inedito «0 passi» non sono ancora disponibili, ma il singolo è attualmente primo nella playlist Alta Rotazione di Spotify.

Al secondo posto in questa speciale classifica dei guadagni, c’è il disco d’oro Mi Manchi di Aka7even. Il cantante campano, già sicuro di un posto in finale, avrebbe guadagnato 73.100 euro con gli stream di Spotify. E non è finita qui, visto che sulla piattaforma sta per arrivare anche la sua Loca, che sicuramente troverà posto tra le hit estive più ascoltate.

Al primo posto attualmente c’è Sangiovanni, che con la sua hit Lady ha nettamente staccato gli altri allievi di Amici 20. Il giovane cantante avrebbe infatti già guadagnato 117.590 euro da Spotify che si aggiungono ai guadagni di un altro suo brano che sta andando particolarmente bene: Tutta la Notte, con i suoi 57.250 euro già guadagnati grazie agli stream.

Niente male considerando che secondo i bene informati i guadagni potrebbero addirittura raddoppiare in quest’ultima settimana, con l’avvicinarsi della finale che andrà in onda il prossimo 15 maggio.

Tancredi, Aka7even, Deddy e Sangiovanni sotto contratto

Ricordiamo inoltre che proprio questi quattro cantanti hanno già firmato un contratto con delle importanti case discografiche. L’annuncio è arrivato appena la settimana scorsa, quando - con un post su Instagram - le etichette hanno dato il loro benvenuto ai loro nuovi artisti. Nello specifico, Aka7even, è stato messo sotto contratto dalla Columbia Records, Deddy e Tancredi sono stati scelti dalla Warner Music Italy, mentre Sangiovanni ha da tempo accettato la proposta della Sugar Music.