Acconciature sposa tendenze estate/autunno 2021: lo chignon alto e la treccia a spiga

Per l’estate-autunno 2021 le spose possono scegliere molte nuove acconciature, in particolare possono optare per la treccia a spiga o lo chignon basso.

L’estate e l’autunno sono i periodi giusti per celebrare dei matrimoni. Sempre più coppie decidono di celebrare la loro unione in questi mesi, quindi le spose sono alla ricerca di tante nuove idee sulle acconciature da sfoggiare in un giorno così importante. Le varie proposte sono adatte per ogni tipo di lunghezza e inoltre devono essere anche molto facili da portare, per non essere a disagio l’intera giornata. Quindi le varie pettinature sono tutte da scoprire, per essere sempre delle vere principesse in un giorno indimenticabile come questo.

Acconciature sposa estate-autunno 2021

Una pettinatura deve adattarsi perfettamente all’abito e quindi si deve fare sempre molta attenzione durante la scelta. Poi si devono controllare molto attentamente i lineamenti del viso e la tipologia del capello. Quindi va ricordato che prima di qualunque decisione è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere. Su dei capelli lunghi si può realizzare un raccolto, per avere un look molto elegante. Quindi è perfetta una ponytail bassa e questa è ideale per non avere troppo caldo in una giornata afosa: poi questa può essere impreziosita da un fermaglio gioiello o altri tipi di accessori. (continua dopo la foto)

Tendenze pettinature sposa

Non può mancare nemmeno uno chignon basso e leggermente spettinato: su questo si può applicare un fermaglio gioiello, per avere uno stile molto originale. Oppure si può anche indossare un cerchietto con le perline bianche, per avere un look irresistibile. Si può scegliere anche uno chignon alto e in questo caso si possono lasciare alcune ciocche libere ai lati del volto, per incorniciarlo nel migliore dei modi. Anche le spose possono sfoggiare delle trecce e in questo caso si possono scegliere quelle molto elaborate o quelle più morbide. Si può optare anche per la famosa treccia a spiga, portata anche da Elsa in Frozen. Questa pettinatura è perfetta per un matrimonio in riva al mare. (Prosegue dopo le foto)

Altre acconciature sposa da copiare

Su dei capelli medi o lunghi si possono realizzare anche dei semiraccolti e per impreziosire quest’ultimo si possono applicare delle forcine rigorosamente bianche. L’acconciatura in questione è perfetta per avere uno stile molto semplice, ma originale al tempo stesso. Invece sui capelli corti si può creare uno styling spettinato e per completare il tutto si può applicare un cerchietto o una coroncina. Tra tutte queste cose è molto importante, inoltre, prendersi costantemente cura della propria chioma, seguendo i consigli più appropriati.