Acconciature sposa 2021: le pettinature per capelli corti e lunghi

Acconciature sposa 2021: le pettinature per capelli corti e lunghi

Pensare ad un’acconciatura per il proprio matrimonio è, sicuramente, una scelta alquanto difficile e importante. Spesso, poi, si tende a credere che le donne dai capelli corti hanno una maggiore fatica a trovare il proprio look

Il giorno del matrimonio è il più importante ed emozionante per una donna. A tal proposito, per quel giorno si ha l’esigenza di essere perfetta e di avere trucco e parrucco perfettamente in ordine. Che si abbiano capelli lunghi o capelli corti, che siano ricci o lisci, sono tantissimi i modi con cui le spose possono sbizzarrirsi. Vediamo nel dettaglio diverse tipologie di acconciatura sposa a seconda del proprio tipo e taglio di capelli.

Le acconciature sposa per capelli lunghi o medi

Se appartenente al team capelli lunghi, allora non avete che l’imbarazzo della scelta per acconciare la vostra chioma al matrimonio. Per l’estate 2021 andranno molto di moda i capelli interamente raccolti. Ad ogni modo, se non si vuole seguire questo trend, si può optare anche per un semiraccolto. Esso potrà essere finalizzato ad alleggerire il viso dal peso delle ciocche e in questo caso la parte raccolta starà nella parte posteriore della nuca. In alternativa, invece, si può optare per un semiraccolto laterale.

Di grande tendenza, poi, sarà fare delle trecce o applicare dei punti di luce disseminati all’interno della chioma. Se, invece, i vostri capelli hanno una lunghezza media saranno preferibili chignon alti, oppure l’effetto runway. Esso è caratterizzato dai capelli raccolti in una sorta di coda bassa contraddistinta da frisè alquanto larghi.

Sposa capelli ricci e corti

Se, invece, i vostri capelli sono estremamente ricci o cortissimi, niente paura, esistono dei modi per risolvere al meglio e rendere la chioma perfettamente in ordine. Il primo modo è quello di optare, anche in questo caso, per un semiraccolto. Un’altra ottima soluzione potrebbe essere quella di apporre sul vostro capo una coroncina. Essa donerà al vostro look un aspetto immediatamente più regale e, allo stesso tempo, terrà a bada le ciocche più corte che potrebbero darvi fastidio sul viso.
In alternativa, poi, potreste optare sempre per un raccolto integrale.

Se oltre che ad essere ricci, poi, i vostri capelli sono anche corti, una soluzione potrebbe essere quella di lasciare la chioma libera e arricchirla con qualche piccola decorazione.

Infine, le donne dai capelli corti possono giocare con le lunghezze e con la simmetria. Come riportato nella foto di seguito, questa sposa ha scelto di lasciare i capelli liberi, ma magistralmente lisciati e ordinati.