Acconciature capelli per donne over 40, in autunno vanno le beach waves di Elena Santarelli

Le acconciature protagoniste di questo autunno 2021 sono senza nessun dubbio le beach waves sfoggiate da Elena Santarelli e inoltre questa pettinatura è perfetta per le donne over 40.

In questo autunno 2021 ci sono molte acconciature di tendenza, per non passare mai inosservate. In particolare si può optare per le beach waves sfoggiate ultimamente dalla bella Elena Santarelli. Questa pettinatura regala ad Elena uno stile molto sbarazzino e inoltre è perfetta per le donne over 40.

Tendenze acconciature autunno 2021

Le beach waves di Elena Santarelli non possono essere sfoggiate solamente dalle ragazzine, ma anche dalle donne over 40 e questa è una bella notizia. Le varie onde si abbinano perfettamente al taglio lungo della conduttrice e tutto questo grazie anche varie scalature. Quest’ultime sono ideali anche incorniciare nel migliore dei modi il viso di Elena. Il tutto è completato dalla tonalità bionda della chioma che regala un look molto fresco. L’acconciatura in questione è molto facile da realizzare e inoltre è perfetta per ogni occasione.

Foto acconciatura capelli: le beach waves

Le beach waves possono essere abbinate a un viso ovale e invece sono da evitare su quelli rotondi. Per creare queste onde si può applicare una mousse modellante sulle lunghezze e successivamente intrecciarle: a questo punto si può andare a dormire e al mattino sciogliere le trecce, ma senza pettinarle. In questo caso si può districare i capelli utilizzando le dita e poi alla fine vaporizzare della lacca. Per avere delle onde molto più morbide si devono realizzare delle trecce più spesse; per delle onde molto più fitte e ondulate si deve diminuire semplicemente la dimensione degli intrecci. Su una capigliatura lunga le beach waves possono essere create da metà lunghezza in giù e attorcigliando i capelli su se stessi.(Continua dopo le foto)

Tendenze acconciature autunnali

Tutte le tecniche spiegate in precedenza sono ideali sulle chiome secche o normali e invece l’effetto dura molto meno su quelli grassi, quindi durante la scelta si deve fare molta attenzione. Invece per avere un effetto molto più duraturo si può utilizzare il ferro arricciacapelli. Prima di quest’ultimo è meglio applicare sulla chioma un prodotto termoprotettore, per non rovinare la capigliatura. Per fissare il tutto non può mancare uno spray ai sali marini da vaporizzare in abbondanza. Quindi per tutte le donne over 40 che vogliono rinnovare il proprio look o semplicemente sfoggiare una pettinatura un po’ diversa dal solito possono realizzare le beach waves di Elena Santarelli.