Acconciature capelli, il must have dell’estate 2021: da Cecilia Rodriguez a Ilary Blasi

Acconciature capelli, il must have dell'estate 2021: da Cecilia Rodriguez a Ilary Blasi

Per quest’estate una tra le tendenze più diffuse tra le acconciature di capelli sarà la coda di cavallo. Dalle chiome lisce a quelle mosse, ecco quali sono i segreti per apparire perfette

Le tendenze capelli estive dell’anno 2021 vedono diffondersi l’utilizzo delle code di cavallo. Comode e fresche per i mesi più caldi, i capelli legati sono sempre una soluzione valida per non patire la calura delle ore roventi della giornata e per apparire sempre in ordine.

Che abbiate i capelli lisci, ricci o mossi, l’importante è che l’elastico sia ben nascosto. Inoltre, per essere davvero trendy sarà opportuno posizionare la coda ad un’altezza media, non troppo alta e neppure eccessivamente bassa.

La coda di cavallo di Ilary Blasi

Come abbiamo già visto, quest’estate andranno molto di moda i capelli lunghi e ancor meglio se perfettamente lisciati. Questo trend, però, risulta alquanto difficile da seguire per coloro le quali patiscono maggiormente il caldo. Pertanto, allo scopo di accontentare tutte le esigenze, scopriamo quali sono i metodi per essere di moda ma, allo stesso tempo, comode. La soluzione migliore è da riscontrarsi nella coda di cavallo o pony tail.

Nei prossimi mesi saranno di grande tendenza le acconciature raccolte ad altezza media. Un esempio è il look sfoggiato da Ilary Blasi, conduttrice dell’Isola dei famosi.

La moglie di Totti, infatti, ha raccolto i capelli in un coda ben tirata con l’elastico completamente nascosto da alcune ciocche di capelli. A contornare il viso, in modo da renderlo più armonico e sinuoso, poi, la donna ha lasciato una morbida ciocca di capelli caderle su di un lato. Nella foto di Instagram, invece, la messa in piega è stata caratterizzata da una leggera spettinatura.

Il look di Cecilia Rodriguez e consigli utili

Altro esempio di stile è stata l’acconciatura sfoggiata di recente da Cecilia Rodriguez. La showgirl ha deciso di cambiare look facendo una frangia. Tuttavia, per rendere più alla moda il suo aspetto, ha deciso di raccogliere i capelli lasciando, anche lei, la frangetta in bella vista e anche una ciocca più lunga volta a valorizzare i suoi lineamenti.

Dunque, il segreto per essere belle e comode durante i mesi più caldi è quello di legare i capelli in un raccolto abbastanza tirato e disciplinato. Tuttavia, il viso necessita di movimento, pertanto, è consigliato lasciare cadere qualche ciocca qua e là per creare maggiore brio. Infine, se volete essere veramente al top, vi basterà aggiungere un orecchino vistoso e chic per valorizzare ulteriormente i vostri lineamenti.