Acconciature capelli corti autunno 2021, il mini chignon di Caroline Daur e le baby braids

Acconciature capelli corti autunno 2021, il mini chignon di Caroline Daur e le baby braids

Questo autunno sono di tendenza molti tipi di acconciature da realizzare sui capelli corti, in particolare si possono scegliere le baby braids o il mini chignon sfoggiato dalla blogger Caroline Daur.

In questo autunno 2021 sono di tendenza molte nuove acconciature per i capelli corti. Queste proposte sono tutte molto facili da realizzare e possono essere sfoggiate in ogni occasione. I vari look sono perfetti per avere sempre un look molto glamour e fresco al tempo stesso, quindi sono tutti da scoprire.

Tendenze acconciature tagli corti autunno 2021

I capelli corti sono sempre molto pratici e facili da portare, quindi ecco svelato il segreto dell’enorme successo che stanno ottenendo in questo periodo. Inoltre con questo tipo di lunghezza si possono realizzare delle acconciature davvero molto sbarazzine, perfette per non passare mai inosservate in ogni occasione. Ad esempio su una chioma corta si può creare un mini chignon. Con la pettinatura in questione si possono lasciare libere alcune ciocche ai lati del viso, quindi quest’ultimo risulta essere sempre bene in evidenza. Con il suo bob anche Caroline Daur ha realizzato il mini chignon, per uno stile davvero irresistibile.

Novità e foto di pettinature capelli corti autunnali

Sul pixie cut o un caschetto si può optare per l’effetto wet. Quest’ultimo può essere realizzato applicando un po’ di gel sui capelli e poi questi possono essere pettinati tutti all’indietro. Su dei tagli corti è ideale anche una ponytail bassa e questa può essere impreziosita da alcuni accessori: quindi si può optare per un foulard, un nastro o semplicemente un fiocco in seta, per uno stile molto romantico. Il cerchietto bombato è sfoggiato molto spesso da Lucy Boynton e anche da Kate Middleton, quindi anche questo accessorio può essere preso in considerazione. (Continua dopo le foto)

Altri look da copiare

Taylor Hill crea molto spesso dei semiraccolti e li rende molto più originali applicando uno scrunchie. Per chi non conoscesse quest’ultimo si tratta di elastici ricoperti da tessuto colorato: questi si usavano negli anni ’90, ma ultimamente sono ritornati nuovamente di tendenza. Invece alla sera si può sostituire l’elastico con un nastro, per uno stile molto più elegante. (Continua dopo la foto)

Le grandi protagoniste della stagione autunnale sono senza nessun dubbio le baby braids da realizzare su un caschetto corto. Questo tipo di treccine possono essere create anche in vari punti della capigliatura. Quindi basta solamente utilizzare un po’ di fantasia e realizzare tante nuove acconciature da sfoggiare in questo autunno 2021, per avere un look tutto nuovo.