Autore: L.M.

7
Mag

Gli uomini più insicuri dello Zodiaco: chi sono?

L’insicurezza è un sentimento che può davvero rovinare la vita a coloro che la provano, ecco gli uomini più insicuri dello Zodiaco.

Lo Zodiaco fornisce importanti indicazioni sulla natura, le caratteristiche e il temperamento dei dodici segni i quali risultano essere tutti diversi tra loro. Alcuni, come lo Scorpione, l’Ariete e il Leone, sono ad esempio estremamente sicuri di sé stessi e presentano una forte e spiccata autostima, altri invece tendono a mettersi sempre in discussione soprattutto quando ricevono delle critiche sul loro modo di fare e su determinati aspetti del loro carattere. Vediamo nel dettaglio quali sono gli uomini più insicuri dello Zodiaco.

Pesci

I nati sotto la costellazione dei Pesci si possono annoverare a pieno titolo tra gli uomini più insicuri dello Zodiaco. Essi sono estremamente sensibili, romantici, empatici ed emotivi e presentano una natura alquanto docile e talvolta debole, odiano gli scontri, le polemiche e ciò che li manda letteralmente in crisi è ferire il prossimo.

La loro insicurezza nasce proprio da questa immensa e irrazionale paura di sbagliare nei confronti degli altri, per questo si perdono dietro mille congetture e si arrovellano sulle loro scelte, sulle parole usate, sui gesti compiuti, ma anche su quelli incompiuti in una continua altalena di emozioni contrastanti.

LEGGI ANCHE: Gli uomini meno passionali dello Zodiaco: ecco chi sono

Cancro

Anche gli uomini del Cancro sono tra i più insicuri dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione danno grande importanza alle critiche e alle osservazioni altrui e questo amplifica la loro insicurezza di fondo, basta una parola o una frase fuori posto nei loro confronti per spingerli a dubitare di sé stessi e del proprio valore. Come i Pesci, anche gli uomini del Cancro sono molto emotivi e fanno spesso autocritica rispetto alle loro azioni.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono ansiosi, pignoli e perfezionisti. Proprio la loro esigenza di tenere sotto controllo tutto e di non commettere mai errori li spinge ad essere insicuri e a sentirsi sempre sotto esame. Deludere le aspettative degli altri è la paura più grande degli uomini Vergine, che sono così intransigenti con sé stesso da non concedersi mai errori e sbavature.

LEGGI ANCHE: Le tre donne più possessive dello Zodiaco: ecco chi sono

Bilancia

Infine, anche gli uomini della Bilancia sono tra i più insicuri dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione, tuttavia, non mostrano indecisioni e tentennamenti quando si tratta di consigliare amici e familiari verso i quali hanno sempre la soluzione migliore ai loro problemi, ma quando devono prendere decisioni per sé stessi vanno completamente in tilt in quanto temono di prendere la decisione sbagliata.

Gli uomini Bilancia tendono per loro natura al raggiungimento di un equilibrio di vita che li spinge però ad essere insicuri e a dubitare continuamente del loro operato sia in ambito lavorativo e professionale, sia per quanto concerne le decisioni sentimentali. Non è raro che i Bilancia siano divisi tra due donne e non sappiano quale delle due scegliere, una situazione che incarna tipicamente l’insicurezza di questi uomini.