Durante la terza puntata di Ballando con le Stelle, Bianca Guaccero si è esibita su una canzone di Renato Zero, «Nei Giardini che Nessuno Sa», toccando il tema della fragilità fisica e dell’anima. Un’esibizione intensa che ha conquistato il massimo dei voti, ma che ha soprattutto commosso gli spettatori per il significato profondo che portava con sé.
Ad aiutare l’ex volto di Rai2 a esprimere i suoi sentimenti è stato il suo maestro di ballo, Giovanni Pernice. Tra i due, il feeling a Ballando è evidente, e questo ha alimentato voci di un possibile flirt, prontamente smentito dalla stessa Guaccero. Nell’intervista a Chi ha dichiarato:
"Non c’è niente fra di noi, stiamo ballando e siamo concentrati sul lavoro. C’è sicuramente una grande stima da parte mia per una persona che mi sta facendo imparare tantissime cose in pochissimo tempo. Sono single da 8 anni, sono stata innamorata, ora non lo sono più e spero di innamorarmi, mi sento pronta per ricominciare a costruire, senza ombre. Quando finisce un matrimonio ci sono tante cose che devi elaborare anche per avere, in futuro, una storia sana, senza metterci negatività. Mi sento di avere lavorato tanto su questa cosa che è finita, sui miei errori. Oggi mi sento predisposta, se arriverà qualcuno mi troverà predisposta".