Sanremo Giovani 2018: i nomi delle 68 nuove proposte

Sanremo Giovani 2018: ecco i nomi delle 68 nuove proposte selezionate per partecipare alla 68° edizione del Festival.

Sanremo Giovani 2018, ecco i nomi delle 68 nuove proposte scelte dal nuovo direttore artistico per l’edizione 2018, Claudio Baglioni, per la sezione Sanremo Giovani. Novità rispetto alle edizioni successive, per le quali il numero era 60. Quest’anno, sostiene Baglioni, la scelta è stata difficile. Ecco i nomi delle 68 nuove proposte che parteciperanno alle audizioni per Sanremo Giovani 2018.

Chi sono le 68 nuove proposte di Sanremo 2018

Per Sanremo 2018, la 68° edizione del Festival, sono state scelte ben 68 nuove proposte che andranno ad esibirsi in occasione delle audizioni di Sanremo Giovani. Gli artisti, selezionati dal direttore artistico Claudio Baglioni, prenderanno parte alle audizioni dal vivo che si terranno il prossimo 6 novembre a Roma. A queste 68 nuove proposte si aggiungerà poi il vincitore dell’edizione 2017 del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme.

Ecco l’elenco completo delle 68 nuove proposte di Sanremo 2018 con i rispettivi titoli dei brani inviati per la candidatura a Sanremo Giovani:

Le nuove proposte comprendono ben 62 artisti singoli, di cui 22 donne e 40 uomini, incluso il vincitore o la vincitrice del concorso di Castrocaro Terme, più 7 gruppi. Di questi, ben 12 dei 69 artisti che si esibiranno il 6 novembre a Roma passeranno alle audizioni successive, che si terranno sempre dal vivo in diretta su Rai1 per il programma Sarà Sanremo, che andrà in onda il 15 dicembre. 6 saranno gli artisti che faranno parte della sezione Giovani di Sanremo 2018 e che avranno l’opportunità, insieme ad altri due artisti selezionati da Area Sanremo, di esibirsi al Teatro Ariston.

Boom di iscrizioni per Sanremo Giovani 2018

Boom di iscrizioni quest’anno per candidarsi all’edizione 2018 di Sanremo Giovani. Migliaia le domande di candidatura che sono arrivate da tutta Italia che hanno reso la scelta davvero ardua sia per il direttore artistico Claudio Baglioni che per la commissione musicale del Festival di Sanremo, composta da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley. Lazio, Campania e Piemonte sono state le regioni dalle quali è arrivato il numero più alto di proposte.

Questo l’elenco delle regioni italiane e il numero di candidature arrivate da ognuna per le nuove proposte di Sanremo Giovani:

Abruzzo 3
Basilicata 1
Calabria 3
Campania 8
Emilia Romagna 3
Lazio 16
Lombardia 9
Marche 2
Piemonte 8
Puglia 1
Sardegna 1
Sicilia 4
Toscana 6
Veneto 3