Autore: Redazione

Sanremo 2018 - Musica - Concerto

Sanremo 2017 live: prezzo, date e dove acquistare i biglietti

Sanremo 2017 live: ecco fino a quando, dove e a che prezzo si possono acquistare i biglietti della 67° edizione del Festival, che si terrà come ogni anno nella città ligure dal 7 all’11 febbraio.

Sanremo 2017 live: fino a quando, dove e a che prezzo si possono comprare i biglietti?

Se il vostro sogno è quello di poter assistere dal vivo ad una serata del Festival di Sanremo, la procedura non è molto complicata ma, sicuramente, neanche economica.

Sanremo 2017 prenderà il via il prossimo 7 febbraio, con le cinque serate della kermesse che si snoderanno fino all’11 febbraio, il giorno della serata finale. Al timone del Festival, per il terzo anno consecutivo, ci sarà Carlo Conti, che sarà affiancato come co-conduttrice da Maria De Filippi.

Ma per assistere dal vivo a Sanremo 2017, fino a quando, dove e, soprattutto, a che prezzo si possono acquistare i biglietti? Tra abbonamenti, platea e galleria, vediamo allora come si fa a essere presente live all’interno del teatro Ariston.

Sanremo 2017 live: date, modalità e prezzi dei biglietti

Assistere dal vivo ad una puntata di Sanremo 2017 non è molto difficile, anche se la cosa presenta due criticità. La prima problematica riguarda i pochi posti a disposizione, visto che soprattutto in platea ce ne sono molti riservati. La seconda invece riguarda il prezzo, sia degli abbonamenti che del biglietto singolo, anche se optando per la platea qualcosa si risparmia.

Il botteghino online si è aperto alle ore 10.00 del 10 gennaio, mentre si chiuderà alle ore 18.00 del 12 gennaio. Per acquistare il proprio ingresso occorre farlo esclusivamente attraverso il sito sanremo2017.aristonsanremo.com, dove successivamente bisogna compilare un apposito form e allegare una copia, fronte e retro, del proprio documento d’identità.

I prezzi per assistere live a Sanremo 2017 non sono proprio popolari. Il biglietto per una delle prime quattro serate, costa infatti 180 euro per la platea e 100 euro per la galleria. Per la finalissima di sabato 11 invece il costo della platea sarà di 660 euro, mentre per la galleria occorreranno 320 euro.

Sono possibili inoltre anche sottoscrivere abbonamenti per tutte e cinque le serate del Festival. Il pacchetto completo per un posto in platea costa 1.290 euro, quello per la galleria invece viene 672 euro.

Sanremo 2017: Carlo Conti e la De Filippi tra vecchie glorie e giovani talenti

La 67° edizione del Festival di Sanremo è ormai alle porte. Ad un mese dall’alzata del sipario del teatro Ariston, sono da tempo noti i nomi dei 22 big in gara mentre per la conduzione sarà Maria De Filippi, un ritorno per lei, ad affiancare Carlo Conti nella co-conduzione della kermesse.

Tra i cantanti in gara, già sono tante le voci su chi è il favorito di Sanremo 2017. La presenza di due big come Gigi D’Alessio e Al Bano, assicurano sicuramente gossip e share, ma tra i cantanti più navigati è Fiorella Mannoia quella che potrebbe piazzare la zampata vincente, un po’ come è accaduto per gli Stadio lo scorso anno.

Tra le novità, ci sono tanti ragazzi provenienti dai vari talent show musicali, come Elodie o Michele Bravi. Anche la presenza di diversi rapper, mentre il rock latita abbastanza, è da intendersi come un tentativo da parte degli autori di svecchiare il concorso canoro, andando a strizzare l’occhio a quel pubblico più giovane che, solitamente, snobba abbastanza i canali Rai.