Chi c’è stasera ospite a Sanremo: ecco chi salirà sul palco Ariston l’8 febbraio

Buoni gli ascolti per le prime due serate del festival. Dopo le apparizioni prestigiose di Sting, Shaggy e Biagio Antonacci, stasera sul palco dell’Ariston nuovi nomi importanti. Vediamo allora chi c’è stasera a Sanremo

Chi c’è stasera a Sanremo? Come prevedibile, la seconda serata del Festival di Sanremo ha fatto registrare un calo d’ascolti, in parte fisiologico visto il venir a mancare dell’effetto novità. Tuttavia i numeri si sono mostrati sempre incoraggianti, con ascolti in media più alti di quelli del 2017 e presenze importanti come quelle di Sting, Shaggy, Antonacci, Il Volo e persino del padrone di casa Pippo Baudo.

Anche per l’8 febbraio sono previsti nomi considerevoli, tutti impegnati in esibizioni volte a celebrare il passato più glorioso della musica italiana. Vediamo allora chi c’è stasera a Sanremo.

Chi c’è stasera a Sanremo?

Si aprirà con i Negramaro, che eseguiranno il brano La prima volta. Giuliano Sangiorgi, voce e leader del gruppo, canterà poi insieme al direttore artistico del festival Claudio Baglioni uno dei pezzi più amati del gruppo pugliese, Poster.

I Negramaro.

A seguire saliranno sul palco dell’Ariston Gino Paoli e Danilo Rea, a cui è affidato il delicato ma nobile ruolo di far risuonare le note di Fabrizio De André e del cantautore e pianista Umberto Bindi, che fu proprio insieme allo stesso Paoli uno degli esponenti della “scuola genovese”.

Fu la “scuola genovese” a mettere in atto una vera e propria rivoluzione della musica leggera italiana. Uno dei momenti storici su cui, come già dimostrato nelle prime due serate, questa edizione del festival punta molto.

Danilo Rea e Gino Paoli.

Sarà poi la volta della musica a stelle e strisce, con il cantautore statunitense James Taylor, re indiscusso degli anni ’70 e ’80, con vendite di oltre100 milioni di dischi in tutto il mondo. Taylor rivisiterà con la sua celebre chitarra l’aria “La donna è mobile”, tratta dal Rigoletto di Giuseppe Verdi. Al termine dell’esibizione, anche un duetto con la cantante Giorgia, in “You’ve got a friend“.

James Taylor.

Fuori dall’ambito musicale ci saranno anche le apparizioni di Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, entrambi protagonisti dell’apprezzata fiction Rai È arrivata la felicità, giunta alla sua seconda stagione.

Spazio anche all’attore e conduttore televisivo Nino Frassica, che proprio di recente ha rinvigorito l’enorme successo di Indietro tutta! con le due “lectio magistralis” in prima serata di Indietro tutta! 30 e l’ode.

Nino Frassica.

Per quel che riguarda le apparizioni dei cantanti in gara, infine, stasera conosceremo i quattro artisti giovani che non si sono ancora esibiti: Eva, Mudimbi, Ultimo e Leonardo Monteiro; mentre tra i campioni canteranno quelli che non hanno cantato ieri. Tra questi, attese le performance di Max Gazzè, Noemi, e dei The Kolors.