Qual è il lato oscuro di ogni segno zodiacale? Ecco la risposta

Quali sono i difetti dei segni zodiacali? vediamo i dettagli

Ognuno di noi possiede il cosiddetto lato oscuro, ossia una serie di difetti e atteggiamenti inaspettati che mettiamo in atto in determinate circostanze, solitamente quando siamo arrabbiati o veniamo contraddetti e punti nel vivo. Anche i segni zodiacali possiedono e nascondono il loro lato oscuro, vediamo nel dettaglio qual è.

Ariete

Il segno zodiacale dell’Ariete si contraddistingue per la sua natura istintiva, permalosa ed egocentrica. Se qualcuno dimostra di non pensarla come lui tira fuori il suo lato oscuro e diventa aggressivo e polemico, arrivando persino ad usare un linguaggio colorito. Insomma, non è uno che le manda a dire ritrovandosi spesso coinvolto in discussioni e battibecchi sterili e poco costruttivi solo per il gusto di avere ragione.

Toro

Il Toro è un segno alquanto pacifico e amante della tranquillità, ma è anche molto vendicativo se viene deluso. Quindi, non spezzate il cuore a un Toro in quanto ve la farebbe pagare cara e amara.

LEGGI ANCHE: Come calcolare l’ascendente? Ecco una breve guida

Gemelli

I Gemelli sono estroversi e simpatici, abili e brillanti conversatori, ma tendono spesso ad approfittarsi degli altri. Non è inusuale che un Gemelli si avvicini a qualcuno solo per trarne beneficio, soprattutto nell’ambito professionale.

Cancro

Il Cancro è un segno affidabile e legato alla famiglia. Tuttavia, anche questa costellazione nasconde il suo lato oscuro che sfodera quando viene lesa la sua serenità familiare. A quel punto, non conosce freni e manifesta una natura irascibile e forte.

Leone

Il Leone in ogni occasione tende a primeggiare. La sua ambizione lo spinge spesso a compiere azioni poco oneste soprattutto ai danni di colleghi e collaboratori. Per raggiungere i suoi obiettivi, infatti, non esita a calpestare gli altri.

LEGGI ANCHE: Chi sono i segni zodiacali che hanno più cose da nascondere?

Vergine

La Vergine è eccessivamente perfezionista e questo la rende molto pesante e ridondante con il partner e i figli che rimprovera quasi sempre per il disordine o perché non viene presa in considerazione. Inoltre, tende a drammatizzare anche gli imprevisti più leggeri.

Bilancia

La vanità e l’esibizionismo sono sicuramente i lati oscuri della Bilancia, ma non solo. Questo segno, infatti, tende sempre a raggiungere un equilibrio in ogni situazione e quando non ci riesce se la prende con chi la circonda mettendo persino in discussione il partner.

Scorpione

Lo Scorpione è, alla pari del Toro, un segno molto vendicativo e rancoroso. Se viene calpestato e tradito sfodera il peggio di sé stesso pianificando la sua vendetta nei minimi dettagli anche a distanza di tempo.

LEGGI ANCHE: Compatibilità dei segni zodiacali, ecco le coppie più affiatate

Sagittario

Il Sagittario è nemico della noia e delle situazioni stantie, desidera spesso cambiare e questo lo porta ad andare molto in crisi di fronte alla routine e alla frustrazioni. A quel punto può diventare aggressivo e irascibile soprattutto con le persone che ama.

Capricorno

Il Capricorno è serio e diffidente anche se apparentemente sembra socievole e affabile. Nel suo intimo desidera imporre le proprie idee e il suo modo di vivere agli altri e questo suo lato oscuro viene spesso nascosto dietro la sua dolcezza.

Acquario

L’Acquario si culla nel suo anticonformismo, tende a giudicare gli altri e difficilmente riesce ad integrarsi in un gruppo. Quando non si sente a suo agio tira fuori la sua natura polemica e dice quello che pensa senza mezzi termini.

LEGGI ANCHE: I segni zodiacali più onesti? Ecco quali sono

Pesci

I Pesci vivono in una dimensione onirica e raramente scendono con i piedi per terra, ma quando lo fanno e la realtà non li soddisfa si rivelano freddi e distanti.