Compatibilità dei segni zodiacali, ecco le coppie più affiatate

Quali sono i segni zodiacali con maggiore compatibilità?

Spesso si consulta l’oroscopo per scoprire se una relazione appena iniziata andrà bene e sfocerà in qualcosa di importante e duraturo, se una storia in crisi può essere recuperata, se la persona che ci corteggia corrisponde alla nostra anima gemella, o semplicemente per scoprire se incontreremo il grande amore. L’Astrologia, infatti, può fornire indicazioni molto preziose su quanto due segni siano in sintonia e su quali costellazioni puntare per trovare davvero la nostra metà della mela.

Dunque, partiamo dal presupposto che non tutti i segni zodiacali sono fatti per stare insieme. In base a diversi elementi, infatti, è possibile capire quali vanno maggiormente d’accordo e quali invece difficilmente daranno vita ad un legame stabile e sereno. Ecco quali sono i segni più compatibili tra loro.

LEGGI ANCHE: Come calcolare l’ascendente? Ecco una breve guida

Ariete

Un segno vulcanico come l’Ariete non può che puntare ad un altro segno di Fuoco, sempre ottimista, avventuroso e sprezzante della noia, ossia il Sagittario. Insieme vivranno intense esperienze e anche l’attrazione fisica sarà sempre alle stelle. Attenzione solo ai litigi che saranno poco frequenti, ma molto accesi.

Toro

La dolcezza del Toro è in grande sintonia con il segno dei Pesci. Insieme si dedicheranno ad attività spirituali, daranno vita ad una relazione stabile, appagante e riusciranno a superare le incomprensioni grazie alla loro capacità di empatia e al loro animo sensibile e generoso.

Gemelli

Il segno zodiacale dei Gemelli ha bisogno di una persona che lo stimoli e lo spinga a dare il meglio di sé, ma che allo stesso tempo sia creativa e abbia uno spirito libero e intraprendente, tutte caratteristiche dell’Acquario con il quale i Gemelli amerà soprattutto confrontarsi mentalmente.

LEGGI ANCHE: Chi sono i segni zodiacali che hanno più cose da nascondere?

Cancro

Il Cancro, amante della famiglia, spigoloso, perfezionista e dedito al prossimo ha una grande compatibilità con il Toro. Entrambi ameranno fare progetti per il futuro, condividere i propri interessi e manterranno un atteggiamento combattivo di fronte ai problemi. La testardaggine di entrambi, tuttavia, potrà scatenare guerre fredde anche abbastanza durature.

Leone

Il Leone, esibizionista, ambizioso e passionale, ha una compatibilità molto accentuata con la Bilancia. Insieme riusciranno a godersi la vita, ameranno essere al centro dell’attenzione, festeggiare i grandi traguardi professionali di entrambi e difficilmente saranno in competizione.

Vergine

Per la natura ansiosa e perfezionista della Vergine occorre un segno come il Capricorno capace di rassicurarla e di farla sentire protetta. Il Capricorno saprà valorizzare la Vergine e allo stesso tempo trarrà da lei il massimo in quanto questo segno si caratterizza per la lealtà e la fedeltà.

LEGGI ANCHE: Segno lunare, ecco le caratteristiche principali

Bilancia

La Bilancia si sentirà appagata e realizzata con il segno del Leone, con il quale si sentirà libera di esprimersi ed essere sé stessa. Tuttavia, non sono esclusi tradimenti eclatanti e scenate di gelosia molto accese.

Scorpione

La vanità e la possessività dello Scorpione hanno un’alta compatibilità con il Cancro. Entrambi segni d’Acqua, insieme si impegneranno a costruire una relazione seria e appassionante basata soprattutto su un’affinità emotiva e spirituale.

Sagittario

Il Sagittario presenta un’alta compatibilità con l’Ariete. Entrambi esuberanti e amanti dell’insolito, dei viaggi, delle nuove scoperte, insieme non si annoieranno mai e non avranno bisogno di cedere a tradimenti e flirt passeggeri.

LEGGI ANCHE: Anima Gemella: ecco qual è la tua secondo l’oroscopo

Capricorno

Il Capricorno, che difficilmente si apre al prossimo, avrà bisogno di fidarsi della persona che ha di fronte e in questo si rivelerà abilissimo il Cancro. Questo segno riuscirà a rassicurare il sospettoso Capricorno e a forzare le sue difese. Insieme vivranno una storia emozionate e instaureranno un legame profondo.

Acquario

L’Acquario, sempre controcorrente, sbarazzino e anticonformista, troverà la massima realizzazione in compagnia dei Gemelli. La loro compatibilità è molto alta anche se dovranno imparare a idealizzarsi meno e ad accettare i difetti l’uno dell’altra.

Pesci

I Pesci hanno un animo sensibile, romantico, generoso e altruista che sposa perfettamente con il temperamento del Toro. Questa coppia andrà molto d’accordo, ma dovrà cercare di mantenere i piedi per terra onde evitare pericolosi salti nel buio nella vita pratica, soprattutto nella gestione del denaro.