Segno lunare, ecco le caratteristiche principali

Come calcolare il propio segno lunare

Il Segno lunare indica in quale segno la Luna si trovava il giorno della nostra nascita. È un dato molto significativo in quanto la nostra personalità, le nostre attitudini e la nostra interiorità sono intimamente influenzate dall’influsso della Luna. Per calcolare il segno lunare occorre conoscere con precisione non solo il giorno della propria nascita, ma anche l’orario.

LEGGI ANCHE: Anima Gemella: ecco qual è la tua secondo l’oroscopo

Le caratteristiche di tutti i segni lunari

  • Ariete

Chi ha come segno lunare l’Ariete tende a voler primeggiare e ha scarsa capacità di empatia, motivo per il quale manifesta un carattere litigioso e permaloso, fatica ad accettare le critiche ed è poco equilibrato. Tuttavia, ha una natura altruistica e generosa.

  • Toro

Il segno lunare del Toro ha una spiccata voglia di amare ed essere amato, ma non sempre riesce ad esprimere pienamente i propri sentimenti. Fatica a superare le delusioni e tende a rimuginare sul passato.

  • Gemelli

I nati sotto il segno lunare dei Gemelli vivono con inquietudine i cambiamenti e faticano a chiedere scusa se commettono degli errori. Sono persone giovali e allegre, ma odiano la noia e le situazioni stantie.

LEGGI ANCHE: Perché amare un Gemelli? Ecco cinque motivi!

  • Cancro

Il segno lunare del Cancro è eccessivamente emotivo e ansioso. Tende a drammatizzare le situazioni difficili e difficilmente sopporta i cambiamenti. Tuttavia, crede nell’amicizia ed è leale e fedele.

  • Leone

Chi possiede il segno lunare del Leone ha una natura concreta e determinata, che non si fa scrupoli a calpestare gli altri. In amore è poco fedele ed è abile a portare avanti due relazioni contemporaneamente. La sua ambizione gli permette di conquistare traguardi importanti e titoli prestigiosi.

  • Vergine

I nati sotto il segno lunare della Vergine sono molto sensibili e perfezionisti, si circondano di persone disposte a guidarle e a supportarle. In amore sono pazienti e tolleranti, ma se una storia giunge al capolinea non esitano a troncarla.

  • Bilancia

Chi possiede il segno lunare della Bilancia manifesta una natura molto intraprendente, amante del bello e della spensieratezza. In amore tende ad essere infedele soprattutto se ha accanto un partner che non lo valorizza.

LEGGI ANCHE: Oroscopo, ecco chi sono le donne che tradiscono di più

  • Scorpione

Il segno lunare dello Scorpione è molto passionale, ma anche possessivo e geloso. Se viene deluso difficilmente torna sui suoi passi. È intelligente e ha una dialettica impeccabile che utilizza soprattutto nell’ambito professionale e lavorativo.

  • Sagittario

I nati sotto il segno lunare del Sagittario hanno un temperamento irrequieto e capriccioso, non riescono a portare avanti i progetti che si propongono in quanto si lasciano sempre distrarre da altro. In compenso, sono ottimi amici e partner fedeli, ma solo se non si sentono trascurati.

  • Capricorno

Chi possiede il segno lunare del Capricorno è testardo e fatica a mettersi in discussione. In amore è possessivo e mette spesso il partner alla prova. In ambito lavorativo, tuttavia, è un collega onesto e altruista.

  • Acquario

Il segno lunare dell’Acquario è istintivo, irrazionale e molto intuitivo. Si annoia facilmente e ama vivere pienamente le proprie emozioni che manifesta senza restrizioni e vincoli. Ha un’intelligenza creativa e una grande inventiva.

  • Pesci

I nati sotto il segno lunare dei Pesci hanno una natura romantica e sensibile. Sono ottimi amanti e amici fedeli, ma tendono a non perdonare se vengono delusi.