Autore: L.M.

Oroscopo

14
Mar 2020

Segno lunare, ecco le caratteristiche principali

Come calcolare il propio segno lunare

Il Segno lunare indica in quale segno la Luna si trovava il giorno della nostra nascita. È un dato molto significativo in quanto la nostra personalità, le nostre attitudini e la nostra interiorità sono intimamente influenzate dall’influsso della Luna. Per calcolare il segno lunare occorre conoscere con precisione non solo il giorno della propria nascita, ma anche l’orario.

LEGGI ANCHE: Anima Gemella: ecco qual è la tua secondo l’oroscopo

Le caratteristiche di tutti i segni lunari

  • Ariete

Chi ha come segno lunare l’Ariete tende a voler primeggiare e ha scarsa capacità di empatia, motivo per il quale manifesta un carattere litigioso e permaloso, fatica ad accettare le critiche ed è poco equilibrato. Tuttavia, ha una natura altruistica e generosa.

  • Toro

Il segno lunare del Toro ha una spiccata voglia di amare ed essere amato, ma non sempre riesce ad esprimere pienamente i propri sentimenti. Fatica a superare le delusioni e tende a rimuginare sul passato.

  • Gemelli

I nati sotto il segno lunare dei Gemelli vivono con inquietudine i cambiamenti e faticano a chiedere scusa se commettono degli errori. Sono persone giovali e allegre, ma odiano la noia e le situazioni stantie.

LEGGI ANCHE: Perché amare un Gemelli? Ecco cinque motivi!

  • Cancro

Il segno lunare del Cancro è eccessivamente emotivo e ansioso. Tende a drammatizzare le situazioni difficili e difficilmente sopporta i cambiamenti. Tuttavia, crede nell’amicizia ed è leale e fedele.

  • Leone

Chi possiede il segno lunare del Leone ha una natura concreta e determinata, che non si fa scrupoli a calpestare gli altri. In amore è poco fedele ed è abile a portare avanti due relazioni contemporaneamente. La sua ambizione gli permette di conquistare traguardi importanti e titoli prestigiosi.

  • Vergine

I nati sotto il segno lunare della Vergine sono molto sensibili e perfezionisti, si circondano di persone disposte a guidarle e a supportarle. In amore sono pazienti e tolleranti, ma se una storia giunge al capolinea non esitano a troncarla.

  • Bilancia

Chi possiede il segno lunare della Bilancia manifesta una natura molto intraprendente, amante del bello e della spensieratezza. In amore tende ad essere infedele soprattutto se ha accanto un partner che non lo valorizza.

LEGGI ANCHE: Oroscopo, ecco chi sono le donne che tradiscono di più

  • Scorpione

Il segno lunare dello Scorpione è molto passionale, ma anche possessivo e geloso. Se viene deluso difficilmente torna sui suoi passi. È intelligente e ha una dialettica impeccabile che utilizza soprattutto nell’ambito professionale e lavorativo.

  • Sagittario

I nati sotto il segno lunare del Sagittario hanno un temperamento irrequieto e capriccioso, non riescono a portare avanti i progetti che si propongono in quanto si lasciano sempre distrarre da altro. In compenso, sono ottimi amici e partner fedeli, ma solo se non si sentono trascurati.

  • Capricorno

Chi possiede il segno lunare del Capricorno è testardo e fatica a mettersi in discussione. In amore è possessivo e mette spesso il partner alla prova. In ambito lavorativo, tuttavia, è un collega onesto e altruista.

  • Acquario

Il segno lunare dell’Acquario è istintivo, irrazionale e molto intuitivo. Si annoia facilmente e ama vivere pienamente le proprie emozioni che manifesta senza restrizioni e vincoli. Ha un’intelligenza creativa e una grande inventiva.

  • Pesci

I nati sotto il segno lunare dei Pesci hanno una natura romantica e sensibile. Sono ottimi amanti e amici fedeli, ma tendono a non perdonare se vengono delusi.