Perché gli Elio e le Storie Tese si sciolgono?

Il gruppo Elio e le Storie Tese si sono sempre distinti per i testi ironici delle loro canzoni e per il loro carismatico leader. Ma perché Elio e le Storia Tese si sciolgono?

Perché Elio e le Storie Tese si sciolgono? Dicono fosse una notizia risaputa, che si poteva palpare nell’aria già da diverso tempo, non si tratta di divergenze interne, litigi o altro inerente ai membri della band, qual è il vero motivo?

Perché gli Elio e le Storie Tese si sciolgono?

Elio e le Storie Tese è un gruppo formatosi nel 1985 che in questi 37 anni ha sempre offerto musica di un certo livello rimanendo fedele al proprio percorso: outfit esuberanti, sempre in rimando a epoche o gruppi famosi, come era stato nel Sanremo di Carlo Conti quando le Storie Tese si erano esibiti con un vestiario che ricordava molto il gruppo rock i Kiss.

Il loro repertorio annovera tra i propri ranghi canzoni altamente ironiche, volte a sviscerare e denudare luoghi comuni, a denunciare ingiustizie seppur sempre velatamente e a lasciare un alone di leggerezza che solo chi riesce a comprendere bene il testo di ogni singolo pezzo riesce ad arrivare più a fondo, dietro il pezzo stesso per coglierne il vero significato.

Leggi anche Sanremo 2018: ecco come sarà il Festival di Baglioni. Novità e anticipazioni

Elio e Le Storie Tese si sono sempre distinti per l’originalità e la coerenza con la quale producevano i loro pezzi, anche i concerti si ricordano memorabili e più che esuberanti, sempre volti al coinvolgimento del pubblico grazie alle canzoni che lo permettevano.

Adesso Elio e le Storie Tese stanno per sciogliersi, dopo ben 37 anni di pezzi indimenticabili, il gruppo ha deciso che è il momento di cambiare aria, di cambiarla per sempre, perché i tempi cambiano e non vogliono continuare a fare musica sentendosi surclassati da elementi più mediocri di loro ma che, purtroppo, hanno già più successo. Come vari Youtuber, Rapper ecc... che sono ormai coloro che ai nostri tempi parlano ai giovani.

È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro - ha detto Elio - ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi

Ha affermato Elio in un’intervista, come se non ci fosse più posto per Elio e Le Storie Tese, come se fosse arrivato il momento di uscire dalla scena, ma di farlo in grande stile.

Infatti, è stato fissato un ultimo e memorabile concerto per il 19 di dicembre, a Milano, dove Elio e le Storie Tese si esibiranno un’ultima volta per dare l’addio ai loro fan, che li seguono da ormai decenni e chiudere la carriera della band con dignità e con un nome che rimarrà inciso a fuoco nella storia della musica italiana.