Autore: Danilo Raggiunti

Gossip - Cinema - Sfratti

7
Lug

Ornella Muti e famiglia sfrattate da casa. Cos’è successo?

Ornella Muti insieme alla figlia Naike e ad altri componenti della famiglia, tra cui l’anziana madre dell’attrice, sono stati sfrattati dal proprio appartamento della Balduina

Ieri mattina Ornella Muti con la figlia Naike e altri membri della famiglia si sono svegliati al trillo del campanello: non era un vicino e nemmeno il postino bensì due poliziotti e un ufficiale giudiziario con un’esecuzione di sfratto.“È stato uno choc per tutti noi. Stavamo dormendo: io, mio figlio Akash con la fidanzata, mio fratello Andrea rientrato tardi dal set del nuovo film di Ridley Scott dove coordina gli attori, mia sorella Carolina con i bambini di uno e tre anni...” dice Naike, ai cronisti del Corriere.

E dunque in men che non si dica la famiglia Muti ha dovuto fare pacchi e pacchetti e uscire fuori dall’appartamento che occupava da ben 12 anni.

Cos’è successo?

Pare che l’appartamento, situato in zona Balduina, avesse problemi alle tubazioni e dunque gli inquilini sapevano di doverlo lasciare, tanto che si erano già preoccupati di trovare un’altra sistemazione: la casa di campagna in Piemonte.

Tuttavia la madre ultranovantenne di Ornella Muti aveva accusato dei problemi di salute e dunque la famiglia aveva deciso di rimanere a Roma qualche giorno in più per assistere la donna, dimessa dopo un ricovero. Nessuno si aspettava tanta celerità nel notificare lo sfratto.

La sorpresa è stata ancor più grande visto che i rapporti con i proprietari dell’appartamento sono stati sempre molto cordiali

Siamo sempre stati in buoni rapporti con i proprietari – ha aggiunto Naike - sono nostri amici e ci stavamo organizzando per trovare un’alternativa. I poliziotti e l’ufficiale giudiziario, una donna, sono stati molto gentili, ma è stata comunque un’esperienza orribile: se è successo a noi, non oso immaginare agli altri...

Da alcune indiscrezioni però sembra che la figlia di Ornella Muti fosse molto in arretrato con l’affitto, accumulando un debito di circa 80.000 euro.

Ornella Muti dal canto suo non ha rilasciato alcuna dichiarazione ma l’ufficio stampa dell’attrice ha prodotto un comunicato volto a specificare alcuni punti della situazione:

La signora Muti non vive in quella casa (Ornella Muti vive tra Genova, Mosca e Monte Carlo ndr), si appoggia lì quando viene a Roma. È un problema dei ragazzi: sono scoppiate delle tubature e sapevano di doversene andare.

La problematica è stata quella di trovare una sistemazione nell’immediato: Ornella Muti pare che sia ospite di amici, mentre Naike si trova all’Hotel Parco Dei Principi vicino Villa Borghese. A farle compagnia tre gatti, due cani e un criceto.