Autore: L.M.

I cinque segni meno fortunati: ecco quali sono

Ci sono dei segni zodiacali che sembrano essere davvero perseguitati dalla sfortuna, ecco perché.

Secondo l’Oroscopo vi sono dei segni zodiacali baciati dalla dea bendata e altri che faticano a centrare i propri obiettivi dovendosi scontrare spesso con imprevisti, intoppi e rallentamenti causati dalla sfortuna. Vediamo quali sono i cinque segni meno fortunati dello Zodiaco e cosa determina il loro rapporto difficile con la buona sorte.

LEGGI ANCHE: Segno lunare, ecco le caratteristiche principali

Vergine

La Vergine è un segno decisamente sfortunato. Tuttavia, la malasorte che attanaglia spesso i nati sotto questa costellazione dipende in larga misura dal loro modo di affrontare la vita. Essi, infatti, sono soggetti molto ansiosi, che tendono a drammatizzare le situazioni difficili e ad aspettarsi sempre qualcosa di brutto, tendono a pensare negativo e sistematicamente le cose vanno male proprio a causa della loro negatività e del loro pessimismo.

Pesci

Anche i Pesci risentono molto dell’influsso della malasorte che si abbatte su di loro in maniera alquanto inaspettata. In realtà, i nati sotto questa costellazione sono talmente sensibili ed empatici da catalizzare su di sé gli eventi avversi e tendono a ingigantire imprevisti e delusioni. Il rovescio della medaglia, però, è dato dalla loro capacità alla fine di reagire ai guai e di ribaltare anche le situazioni più complesse.

LEGGI ANCHE: I cinque segni più bravi a baciare: ecco quali sono

Gemelli

I Gemelli sono incostanti, volubili e affrontano la vita con leggerezza dedicandosi a mille attività diverse tra loro. Sono annoverati tra i segni zodiacali meno fortunati dello Zodiaco proprio perché non riescono a focalizzare la loro attenzione su un solo obiettivo e quindi si rivelano dispersivi e inconcludenti. Quando quindi tirano le somme del loro impegno imputano alla sfortuna il fallimento con cui si trovano a fare i conti.

Capricorno

Il Capricorno è un segno ambizioso, testardo ed estremamente tenace. Tuttavia, rientra a pieno titolo tra i segni zodiacali meno fortunati in quanto ha una natura spregiudicata e si affida troppo alle proprie capacità per centrare obiettivi anche molto difficili. Può capitare, quindi, che le sue aspettative vengano deluse e la sfortuna si abbatta sulle sue azioni, anche in seguito ad uno sforzo notevole. A questo punto i nati sotto il segno del Capricorno si ritrovano a fare i conti con un sentimento di delusione e frustrazione con cui difficilmente riescono a confrontarsi. Tuttavia, proprio la natura testarda e volitiva di questo segno lo aiuta a superare la crisi e a guardare avanti con ritrovata fiducia.

LEGGI ANCHE: Quali sono le peggiori fidanzate secondo l’Oroscopo?

Ariete

L’Ariete è tra i segni meno fortunati in quanto presenta una natura istintiva, irrequieta e molto irascibile. I nati sotto questa costellazione, in particolare, si buttano a capofitto in progetti azzardati e in imprese talvolta impossibili spinti solo dal loro istinto e dal loro intuito, senza ponderare bene le conseguenze delle loro azioni. Sovente, quindi, vanno incontro a cocenti delusioni che imputano alla cattiva sorte e non prendono nemmeno per idea la possibilità di aver commesso un errore di valutazione in quanto l’Ariete, secondo il suo giudizio, ha sempre ragione.