I cento di Roma 2018: dal 23 novembre in libreria la guida ai migliori ristoranti della Capitale

In uscita dal 23 novembre, la nuova edizione di: I cento di Roma 2018. Una guida pratica dei migliori ristoranti della capitale.

Una guida che descrive i migliori locali della capitale raggiunge quest’anno la sua quinta edizione. «I cento di Roma 2018. I 50 migliori ristoranti e le 50 migliori trattorie», sarà dal 23 novembre disponibile in tutte le librerie.


Vediamo di seguito i dettagli della guida e chi ne sono i curatori per questo anno.

I dettagli di questa nuova edizione

Insieme agli autori, Federico De Cesare Viola e Luciana Squadrilli, hanno collaborato alla guida di questo 2018 anche:

  • Erica Bettallani
  • Marco Castaldi
  • Salvatore Cosenza

Il risultato, come sempre, è stato incredibile. Un libro di 128 pagine, che include le recensioni dei cinquanta migliori ristoranti per le grandi occasioni e le cinquanta migliori tavole popolari tra cui: trattorie, bistrot e cibi da strada.

Un quadro della Capitale dal punto di vista gastronomico e una guida indispensabile per chi ama mangiar fuori. Il prezzo si aggira sui 10 euro.

La sua storia

Oltre l’edizione romana, in libreria si possono trovare I Cento di Milano e di Torino 2018. Questa guida pratica fu ideata nel 2008 da Stefano Cavallito, Alessandro Lamacchia e Luca Iaccarino.

Oggi, è diventata per molti, un punto di riferimento data la vastissima varietà di locali, gusti e cucine che caratterizzano Roma e la maggior parte delle grandi città.

Le edizioni precedenti, infatti, hanno sempre avuto un grande successo, vista la praticità di avere un unica fonte dalla quale poter scegliere, il proprio ristorante preferito.