Dove vedere Legia Varsavia - Napoli, formazioni e pronostico

Dove vedere Legia Varsavia - Napoli, formazioni e pronostico

Gli azzurri andranno in campo in Polonia per il quarto turno del girone C di Europa League

Le probabili formazioni di Legia Varsavia - Napoli suggeriscono che in campo non andrà la migliore formazione possibile per i partenopei. È questa la constatazione che si fa a poche dall’inizio di un match che vale per il quarto turno del girone C di Europa League Una circostanza che non è tanto frutto della volontà di Luciano Spalletti di puntare su un campionato dove si può cullare il sogno scudetto, quanto dall’intenzione di risparmiare qualche giocatore che non ha ancora recuperato al meglio.

Legia Varsavia - Napoli, la situazione del girone C e cosa dice il regolamento

Il Napoli se vuole puntare al primo posto deve puntare alla vittoria contro i polacchi. La squadra di casa è, al momento, avanti di due punti sgli azzurri che sono appaiati al Leicester a quota 4. Una lunghezza sotto c’è la quarta, cioè lo Spartak. In un girone così equilibrato tutto è incerto. Occorre ricordare che la prima va ai quarti, la seconda ai play off di Europa League con chi «retrocede» dalla Champions League arrivando dopo le prime due nei gironi della massima competizione continentale. Le terze, invece, finiscono agli spareggi di Conference League.

Napoli, lista indisponibili lunga

Il Napooli si presenterà alla sfida contro il Legia Varsavia con una lista di indisponibili piuttosto lunga, tra infortunati e calciatori in via di recupero non rischiati. Non ci saranno, infatti, Manolas, Malcuit, Ounas, ma anche Oshimen, Fabian Ruiz e Insigne. Dovrebbe essere Petagna a guidare l’attacco azzurro con Politano ed Elmas ad assisterlo in posizione laterale.

Le probabili formazioni

Legia Varsavia (3-4-3): Miszta; Jedrzejczyk, Wietska, Rose; Johansson, Slisz, Martins, Mladenovic; Josué, Emreli, Luquinhas. A disposizione: Tobiasz, Ribeiro, Khratin, Skibicki, Celhaka, Kostorz, Lopes, Muci. Allenatore: Golebiewski

Napoli (4-3-3): Meret; Juan Jesus, Koulibaly, Rrahmani, Di Lorenzo; Anguissa, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Elmas. A disposizione: Opsina; Idasiak, Zanoli, Lobotka, Lozano, Mertens, Ounas. Allenatore: Spalletti

Arbitro: Visser Asssitenti: De Neve - Wyns Quarto Uomo: Van Driesseche Var: Millot Avar:Labrechts

Dove vedere Legia Varsavia - Napoli ed il pronostico

Nonostante i diversi indisponibili e la magliore posizione in classifica del Legia Versavia, i bookmaker ritengono al squadra di Luciano Spalletti largamente favorita per la sfida. Per la vittoria partenopea le quote sono di poco sopra l’1,30. Si arriva, invece, attorno al 5 per un esito «X». Si va addirittura oltre il 7 per un eventuale successo dei padroni di casa.
Il match il cui inizio è fissato per le ore 18.45 sarà tramesso sia da Dazn che da Sky Sport.

I prossimi appuntamenti del Napoli

Il successivo appuntamento del Napoli nella manifestazione è rappresentato dalla sfida del 24 novembre in casa dello Spartak, per poi chiudere il programma in casa contro il Leicester il 9 dicembre. Al momento si può dire che la squadra di Spalletti è totalmente padrona del proprio destino.