Cosa guardare ad Halloween. I migliori film da vedere per festeggiare il 31 ottobre

Cosa guardare ad Halloween. Ecco i migliori film da vedere per festeggiare al meglio il vostro Halloween.

Cosa guardare ad Halloween? Ecco i migliori film da vedere per festeggiare il 31 ottobre in casa, con gli amici o con la famiglia, comodamente seduti sul divano a guardare un film a tema, magari a luci spente. Dai film di animazione agli horror a tema, ecco una lista di film assolutamente da non perdere per festeggiare il vostro Halloween.

Leggi anche Eventi Halloween Roma

Halloween (1978)

Se non sapere cosa guardare ad Halloween, questo è un classico che non potete di certo perdervi. Girato nel 1978 dal regista John Carpenter, il film Halloween è ambientato nel 1963 in un villaggio dell’Illinois. Protagonista, un bambino di 6 anni di nome Michael che dopo aver ucciso la sorella Judith Myers viene ricoverato in una clinica psichiatrica. 15 anni dopo l’accaduto, proprio alla vigilia di Halloween, giorno nel quale aveva compiuto all’epoca l’omicidio, Michael riesce a scappare e torna nella sua città, dove iniziano ad arrivare alla polizia e allo sceriffo Brackett moltissime richieste di aiuto ed urla che in quella notte si confondono troppo bene con i festeggiamenti per la notte di Halloween.

It (2017)

Uscito lo scorso 19 ottobre in Italia, It è forse il film horror migliore per festeggiare il vostro Halloween. Trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo best seller di Stephen King, il film ha per protagonista il pagliaccio Pennywise/It, interpretato da Bill Skarsgård, che con il suo palloncino tenterà di attirare a sé i bambini della cittadina di Derry, come fa con Georgie nel lontano 1988, quando questi tentò di recuperare una barchetta di carta finita nelle fogne. Lì ad aspettarlo c’era Pennywise che lo trascina a sé divorandogli il braccio destro. Il film segue le vicende di un gruppo di ragazzini che indaga sulla scomparsa di Georgie e sugli altri bambini dei quali viene denunciata la misteriosa scomparsa nei mesi successivi.

La sposa cadavere (2005)

Per chi invece preferisce un bel film di animazione, basta puntare su un film qualsiasi realizzato da Tim Burton, per avere gli occhi di tutti i vostri amici puntati sullo schermo. La sposa cadavere è un film di animazione decisamente non di stampo horror, ma decisamente adatto per chi ha già visto e amato il film di animazione Nightmare Before Christmas. Il film racconta del matrimonio fallito di Victor e Victoria e dell’amore che nasce invece tra la sposa cadavere Emily e Victor, dopo che questi, mentre prova il suo discorso di nozze nel bosco, infila un anello in un ramo che spunta dal terreno. Quel ramo era proprio il braccio di Emily che inizia quindi a reclamare l’amore del goffo Victor.

Shining (1980)

Un classico thriller intramontabile, assolutamente da vedere durante la notte di Halloween. Diretto da Stanley Kubrik, Shining è la storia di Jack Torrace, scrittore alcolizzato in crisi, che accetta di fare da custode all’immenso Hotel Overlook per tutta la stagione invernale. L’hotel ha dei precedenti davvero spaventosi risalenti a dieci anni prima, quando un uomo uccide le figlie e la moglie, per poi suicidarsi. Jack decide comunque di accettare l’incarico e va a vivere in quell’albergo insieme alla moglie Wendy e al figlio Danny.