Chi sono gli ospiti di Sanremo 2018?

I nomi e le prime indiscrezioni sugli ospiti nazionali e internazionali del Festival di Sanremo 2018.

Il conto alla rovescia per l’inizio della 68° edizione del Festival di Sanremo è iniziato e numerose saranno le partecipazioni alla kermesse della musica italiana. Ma chi sono gli ospiti di Sanremo 2018?
I primi artisti internazionali che, dal 6 al 10 febbraio, calcheranno le tavole del Teatro Ariston, sono stati scelti dal Direttore Artistico Claudio Baglioni.

I primi nomi ad essere stati annunciati sono quello di Sting e del cantautore americano James Taylor; l’ex cantante dei Police sarà accompagnato dal re del raggamuffin Shaggy per presentare il prossimo album, sul mercato dal 20 aprile, con il titolo di “44/876”.

Entrambe le stelle della musica internazionale renderanno onore alla canzone italiana, rispettando proprio le intenzioni del cantautore romano che, nella conferenza stampa ufficiale del Festival, aveva affermato che ogni artista renderà omaggio alla nostra canzone.

Gli ospiti di Sanremo 2018

L’edizione di quest’anno, trasmessa in mondovisione dalla Rai, sarà condotta da Claudio Baglioni in compagnia della conduttrice Michelle Hunziker e dell’attore Pierfrancesco Favino.

Tra i big che saliranno sul palco figurano i nomi di spicco di Annalisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Enrico Ruggeri con i suoi Decibel, Diodato e Roy Paci, The Kolors, Fogli e Facchinetti, Max Gazzè, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Noemi, Ron, Nina Zilli, Lo Stato Sociale, Le Vibrazioni e Renzo Rubino.

Oltre a Sting e James Taylor, due super ospiti nazionali saranno accolti da Claudio Baglioni durante la kermesse. E’ già confermato da tempo il nome della cantante Laura Pausini e del cantante Biagio Antonacci, mentre non è certa la partecipazione del trio Il Volo e dell’ex Oasis Liam Gallagher.

Gli ospiti dei duetti della quarta serata

Venerdì 9 febbraio, la quarta serata del Festival di Sanremo, sarà annunciato il nome del vincitore delle Nuove Proposte.

Durante la stessa, si concederà spazio ai duetti. I 20 Campioni in gara reinterpreteranno i propri brani con ospiti d’eccezione, italiani stranieri.

Ad intrattenere il pubblico dell’Ariston ci saranno: Annalisa canterà con Michele Bravi, Avitabile e Servillo con gli Avion Travel e Daby Touré, i Decibel si esibiranno in compagnia di Midge Ure, Diodato e Roy Paci con il rapper Ghemon.

Prima del loro ultimo addio alle scene musicali, Elio e le Storie Tese duetteranno con i Neri per Caso, a seguire Ermal Meta e Fabrizio Moro insieme a Simone Cristicchi, Giovanni Caccamo duetterà con Arisa, Le Vibrazioni con la leader degli Skunk Anansie Skin, e Lo Stato Sociale con il Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi.

Sarà poi il turno di Luca Barbarossa che si esibirà con Anna Foglietta, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Max Gazzè canterà con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, la cantante Nina Zilli in compagnia di Sergio Cammariere.

A chiudere la serata dei duetti sarà Noemi con la cantautrice Paola Turci, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico duetterà con Alessandro Preziosi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri.
Infine i Red Canzian con Marco Masini, Renzo Rubino canterà con Serena Rossi, Ron con Alice, e il gruppo The Kolors sarà accompagnato da Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti.