Chi è Marco Pedrolin? Concorrente Grande Fratello Vip che ha insultato Malgioglio

Marco Pedrolin chi è? Non tutti si ricordano del conduttore televisivo che ultimamente ha fatto parlare di sé.

Chi è Marco Pedrolin, quel conduttore televisivo che sta partecipando al Grande Fratello Vip e che, di recente, ha fatto aprire un enorme polemica sui social riguardo un insulto nei confronti di Cristiano Malgioglio?

Poco più che sconosciuto

Marco Pedrolin nasce a Borgo Val di Taro vicino Parma nel 1951. Comincia a lavorare nelle radio private nel 1971 e si fa conoscere fino ad arrivare a Tele Montecarlo, dove conduce la sua prima trasmissione televisiva per bambini.

Ma è solo negli anni ’80 che acquisisce notorietà diventando conduttore delle reti Mediaset e presentando per due anni di fila il quiz M’ama o non m’ama su Rete 4. Successivamente conduce altri programmi come Il Gioco delle Coppie e Miss Italia 1985.

Sempre negli anni ’80 cominciarono a girare delle voci contro il conduttore e della sua presunta morte, poi su un ricovero in quanto malato di AIDS, Pedrolin si apprestò a smentire le dicerie e minacciò di denunciare i responsabili.

Passa poi agli studi Rai, più precisamente a Rai 2 dove partecipa al reality condotto da Paola Perego, La Talpa del quale, infine, lui era effettivamente la talpa.

Da qui in poi la sua carriera subisce un lento declino facendolo tornare in Radio, per lo più partecipando su frequenze come RTL 102.5 e Radio Deejay, ma senza esserne il conduttore. Otto anni dopo diventa speaker di Radio Zeta e quest’anno concorrente del Grande Fratello Vip.

Ruolo fuori dello spettacolo

Pedrolin si impegna anche in altri ambiti come la politica, per modo di dire, nel 2011 si candida come Consigliere comunale a Milano a sostegno di Letizia Moratti ottenendo solo 13 preferenze.

Scrive due libri: Chi non muore si rivede e Gli Sfigati; Manuale di Autodiagnosi edito dal Gruppo Albatros, nota casa editrice a pagamento.

Nel 2010 entra nel campo della ristorazione aprendo un proprio ristorante a Porto Rotondo in Sardegna. Tra gli altri suoi hobby sembra esserci la produzione di video subacquei.

La Polemica

Già due giorni fa Pedrolin aveva attirato su di sé l’ira del mondo social con le dure parole rivolte a Simona Izzo: “Ti stendo e ti faccio piangere” ha affermato ottenendo, volutamente o non, una risonanza magnetica nel mondo di internet che si è immediatamente scagliato contro di lui. Ieri stessa cosa, ma questa volta contro Cristiano Malgioglio: “Malgioglio lo brucerei sul rogo come Giovanna D’Arco” ha affermato Pedrolin senza troppi giri di parole sta infuocando il mondo social. Si è difeso affermando che quelle parole sono state estrapolate da un contesto ironico, ma in molti si sono chiesti in quale fantomatico contesto ironico si potrebbe affermare una cosa del genere contro un’altra persona?

Sta di fatto che grazie al Grande Fratello Vip Pedrolin sta di nuovo facendo parlare di sé, e che sia nel bene o nel male, questo non sembra essere importante.