Chi è Giulia Penna?

Biografia, social e curiosità: ecco chi è Giulia Penna, giovane cantante e youtuber italiana celebre sui social.

Mille progetti e altrettanti impegni, un’audizione a X Factor che l’ha portata alla ribalta sui social e la partecipazione al Wind Summer Festival: ecco chi è Giulia Penna, questo più una gran dose di talento che l’ha portata ad avvicinarsi alla musica a soli dodici anni.

Biografia: dal coro della scuola a X Factor

Classe ’92, Giulia inizia a rapportarsi con la musica già nella prima adolescenza partendo dal coro della scuola per poi approdare agli studi di canto. I primi tempi, come per molti altri artisti emergenti, sono stati all’insegna di provini, partecipazioni a videoclip musicali e esibizioni in giro per Roma, la sua città d’origine.

Giulia ha partecipato ai casting di X Factor lasciando il segno non solo con la sua bellissima voce ma anche con la sua mise da Wonder Woman. Da quel momento la sua popolarità è esplosa sui social, facendola diventare un icona che ad oggi conta su Instagram quasi 400 mila fan. Sui social Giulia condivide non solo la sua vita da artista ma anche la sua quotidianità, sempre in giro tra Italia e estero per lavoro.

Oltre che sul palco di X Factor abbiamo potuto apprezzarla anche su quello del Wind Summer Festival insieme a Gabry Ponte e FaviJ; con quest’ultimo Giulia è anche stata protagonista del videoclip Tu Sei , interpretando una ragazza che viene corteggiata con un romanticismo 100% social e tecnologia. Nel video i due ragazzi si scambiano anche un bacio che è stato molto chiacchierato tra i loro fan.

Leggi anche: Chi è Greta Menchi: biografia, social e vita privata della YouTuber nella giuria di Sanremo 2017

Curiosità su Giulia Penna

  1. A 18 anni, nel 2014, Giulia ha vinto il concorso Giam Academy presso il Gay Village di Roma venendo premiata dalla direttrice artistica Vladimir Luxuria
  2. Ancor prima che con la musica Giulia ha approcciato sin da piccola la danza classica e quella moderna
  3. Nel 2015 la sua carriera ha una svolta grazie al featuring Kalinifta che la vede sia cantante che protagonista del video con Walter Suray, producer di fama internazionale
  4. Oltre ad essere cantante, Giulia si è anche cimentata come attrice partecipando a vari spot per note marche: Lines, Wind, Poste Italiane e Wind, al fianco di Carlo Conti e Fiorello.
  5. Ha intrapreso uno Street Tour per le strade romane, spinta dalle richieste dei fan, durante il quale si è esibita interpretando cover italiane e internazionali

Chi è Giulia Penna sui social? Un po’ di numeri

Su Instagram, come già detto, Giulia conta quasi 400 mila fan ma anche gli altri profili social non sono da meno: sulla sua pagina Facebook la giovane cantante conta infatti circa 450 mila iscritti e anche su Youtube ha un seguito di quasi 90 mila iscritti. Conta numerosi amici tra i più celebri giovani youtuber italiani: Riccardo Dose, Ludovica Bizzaglia e FaviJ, solo per citarne alcuni.