Chi è Greta Menchi: biografia, social e vita privata della YouTuber nella giuria di Sanremo 2017

Greta Menchi è nella giuria di esperti a Sanremo 2017, ma chi è? Biografia, curiosità e vita privata e social della Youtuber che fa impazzire il web.

Greta Menchi, chi è? In questi giorni il nome di Greta Menchi torna alla ribalta perché la 21enne Youtuber e attrice è stata scelta per far parte della giuria di esperti a Sanremo 2017. Una ragazza così giovane e inesperta di musica come Greta Menchi sarà all’altezza di far parte della giuria esperti del 67^ Festival di Sanremo?

Tra le dure critiche per la scelta di Greta Menchi a Sanremo in un ruolo così importante accanto a giurati ben più noti come Giorgio Moroder o Linus e la gioia dei suoi milioni di fan, non potete più ignorare chi sia Greta Menchi e perché è nella giuria del Festival di Sanremo 2017. È giunto, quindi, il momento di capire chi è Greta Menchi e qual è la sua storia.

Il pubblico più giovane conosce bene Greta Menchi, sa cosa fa nella vita e perché è così famosa, mentre altri avranno iniziato a sentir parlare di lei solo da quando si vociferava che Greta Menchi fosse la fidanzata di Fedez. Così, prima ancora di capire se e in che modo Greta Menchi se la caverà a Sanremo 2017, la domanda che più di qualcuno si sarà posto è: “Chi è?”.

Greta Menchi è una Youtuber e vlogger italiana di 21 anni (nata il 4 giugno 1995), diventata famosa grazie ai suoi video pubblicati sul canale Youtube Greta Menchi, che vanta oltre un milione di iscritti (1.135.024).

Greta Menchi è tra le star del web italiane che guadagnano di più grazie all’enorme seguito di fan su Youtube e sui social network e alle attività collaterali a cui ha cominciato a dedicarsi da un anno a questa parte. Greta ha partecipato anche alla prima stagione di Social Face, il reality di Sky Uno dedicato ai video blogger di Youtube più popolari tra i giovanissimi, ma ha abbandonato la sit-com e ora si sta dedicando ad altri progetti.

Chi è Greta Menchi

La 21enne Youtuber Greta Menchi è balzata sulle prime pagine della cronaca rosa per via della sua amicizia “speciale” con il rapper e giudice di X Factor Fedez. I due appaiono spesso insieme sui social, e da quando Greta ha firmato con la società di produzione di Fedez è sorto il dubbio che tra di loro ci fosse più di una semplice amicizia.

Allontanato il dubbio che Greta Menchi fosse la nuova fidanzata del rapper milanese, il quale ha ufficializzato la sua relazione con un’altra blogger ben più ricca e famosa (Chiara Ferragni), Greta Menchi non vanta una grande popolarità tra persone over 25, le quali potrebbero per l’appunto chiedersi chi è. Greta Menchi è famosissima su Internet ormai da qualche anno, ma se siete curiosi di saperne di più su questa giovane e amatissima Youtuber, ecco che di seguito potete trovare le informazioni utili sulla sua biografia, carriera e vita privata.

Prima di scoprire insieme chi è questa ragazza e cosa ha fatto, qui di seguito potete vedere uno dei video girati e postati sul suo canale Youtube Greta Menchi.

Chi è Greta Menchi? Social, biografia e vita professionale

Classe 1995, romana, Greta Menchi cresce tra la passione per il nuoto, che pratica a livello agonistico fino a 14 anni, Harry Potter e collezionismo di figurine. Greta gira il primo video nel giorno della sua comunione, intervistando con aria disinvolta gli invitati e girando tra i tavoli. Ma si espone per la prima volta davanti la telecamera nel 2013, pubblicando su Facebook dei brevi videoclip in cui parla con ironia e semplicità dei problemi e delle esperienze di vita ordinaria.

Nel 2014 sbarca su Youtube dove apre il suo canale MyBlogGreta, poi diventato Greta Menchi, che oggi conta 1.135.880 iscritti (e il numero sarà cresciuto mentre state leggendo questo articolo).

Dal successo sui social (su Instagram ha più di 1 milione di seguaci) la strada è stata tutta in discesa: dopo aver debuttato come doppiatrice al cinema con il film L’A.S.S.O nella manica e Ratchet & Clank (insieme al suo collega Youtuber FaviJ) nel 2016 Greta ha anche pubblicato il suo primo libro, intitolato “Il mio libro sbagliato”, diventato best seller.

Ma il grande salto la giovane star del web lo ha fatto di recente, entrando ufficialmente in Newtopia, la società di produzione di J-Ax e Fedez. Dopo Fabio Rovazzi, videomaker e autore del brano “Andiamo a comandare”, tormentone dell’estate 2016 con cui ha conquistato il disco di platino, un’altra Youtuber è pronta a oltrepassare i confini del web per diventare un fenomeno di massa.

L’approdo a Sanremo 2017 in veste di giurata esperta ne è la prova, anche se la presenza di Greta Menchi nella giuria del Festival non convince gli over 25. Cosa ci fa Greta Menchi a Sanremo? Nei suoi video non parla mai di musica, non canta e non suona strumenti musicali. “Sa quale musica piace ai giovanissimi” è la risposta più gettonata. Vera, ma forse, almeno per questa volta, era meglio lasciare Sanremo ai “grandi”.

Questi i canali social di Greta Menchi:

E questo il video della canzone di Greta Menchi e Sheffo (anche lui Youtuber): i due interpretano la cover “Drag me Down”.

Greta Menchi è fidanzata? I gossip sulla coppia Greta-Fedez

Da quando Greta Menchi ha spopolato su Youtube ha sempre detto di avere poco tempo per l’amore e per un fidanzato. Eppure per un periodo si sono rincorse le voci sul suo presunto flirt con il rapper e giudice di X Factor 10 Fedez. “Sono fidanzati”, ha sentenziato il popolo del web. I pettegolezzi non sono mai stati confermati dai due, che comunque non si sono mai mostrati in atteggiamenti intimi o fraintendibili.

La Youtuber ha firmato con la società di produzione di Fedez e J-Ax, la Newtopia, e gli ultimi scatti pubblicati sui social li vedono insieme nel nuovo super attico del cantante a Citylife, Milano. Ma il tempo ha risolto l’arcano visto che Fedez si è fidanzato e la sua nuova ragazza non è Greta Menchi, bensì la fashion blogger milionaria Chiara Ferragni.